€ 16,15 € 17,00 -5%
disp. immediata

Dettagli

2016
Tascabile
24 maggio 2016
844 p., Brossura
9788804666851

Descrizione

Scelto da IBS per la Libreria ideale perché non si può dire di conoscere la fantascienza senza aver letto questi romanzi e conoscere le stupefacenti avventure dei viaggiatori delle galassie!

«Mr Adams, cosa l'ha indotta a scrivere una "trilogia in cinque parti"?»
«Una pessima conoscenza dell'aritmetica.»

«La storia della "Guida galattica per gli autostoppisti" è ormai così complicata che ogni volta che la ripercorro mi contraddico da solo e quando riesco a imbroccarla vengo citato a sproposito. L'uscita di questo volume è quindi parsa l'occasione ideale per chiarire tutto, o almeno per distorcerlo in via definitiva. Qualunque osservazione errata sarà fatta qui, io la considererò errata una volta per sempre»Douglas Adams

Lontano, nei dimenticati spazi non segnati nelle carte geografiche dell'estremo limite della Spirale Ovest della Galassia, c'è un piccolo e insignificante sole giallo. A orbitargli intorno, alla distanza di centoquarantanove milioni di chilometri, si trova un minuscolo, trascurabilissimo pianeta azzurro-verde, le cui forme di vita, discendenti dalle scimmie, sono così incredibilmente primitive da credere ancora che gli orologi da polso digitali siano un'ottima invenzione. Quel pianeta sta per essere distrutto, per lasciare il posto a una gigantesca circonvallazione iperspaziale... Nata da una fortunata serie radiofonica trasmessa dalla BBC, la pentalogia di Adams con le irriverenti e surreali avventure di Arthur Dent e Ford Prefect, viaggiatori delle galassie, è un fenomeno di culto per molti lettori che qui possono trovare riuniti in un unico volume tutti i cinque romanzi.

Valutazioni e recensioni

4,3/5
Recensioni: 4/5
(90)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Adoro l'umorismo inglese in genere, ma qui ce n'è talmente tanto da stancare.

Recensioni: 5/5

Un libro geniale nella sua follia, Una presa in giro della stupidità umana, non si puo' non leggerlo. Se proprio i libri non li digerite almeno guardate il film.

Recensioni: 5/5

Non vi è una trama, si procede a lume di naso, banale e sulla comicità non mi esprimo, è un fattore personale.

Recensioni: 5/5

Una delle più magnificamente incredibili opere che abbia mai letto. Assolutamente imperdibile, sia per gli appassionati, che per chiunque altro, dai ragazzi agli adulti. Perfetta in ogni suo minuscolo dettaglio