Recensioni Guida galattica per gli autostoppisti. Il ciclo completo

Recensioni: 4/5

Scelto da IBS per la Libreria ideale perché non si può dire di conoscere la fantascienza senza aver letto questi romanzi e conoscere le stupefacenti avventure dei viaggiatori delle galassie!

«Mr Adams, cosa l'ha indotta a scrivere una "trilogia in cinque parti"?»
«Una pessima conoscenza dell'aritmetica.»

«La storia della "Guida galattica per gli autostoppisti" è ormai così complicata che ogni volta che la ripercorro mi contraddico da solo e quando riesco a imbroccarla vengo citato a sproposito. L'uscita di questo volume è quindi parsa l'occasione ideale per chiarire tutto, o almeno per distorcerlo in via definitiva. Qualunque osservazione errata sarà fatta qui, io la considererò errata una volta per sempre»Douglas Adams

Lontano, nei dimenticati spazi non segnati nelle carte geografiche dell'estremo limite della Spirale Ovest della Galassia, c'è un piccolo e insignificante sole giallo. A orbitargli intorno, alla distanza di centoquarantanove milioni di chilometri, si trova un minuscolo, trascurabilissimo pianeta azzurro-verde, le cui forme di vita, discendenti dalle scimmie, sono così incredibilmente primitive da credere ancora che gli orologi da polso digitali siano un'ottima invenzione. Quel pianeta sta per essere distrutto, per lasciare il posto a una gigantesca circonvallazione iperspaziale... Nata da una fortunata serie radiofonica trasmessa dalla BBC, la pentalogia di Adams con le irriverenti e surreali avventure di Arthur Dent e Ford Prefect, viaggiatori delle galassie, è un fenomeno di culto per molti lettori che qui possono trovare riuniti in un unico volume tutti i cinque romanzi.

Leggi di più Leggi di meno
4,41/5
Recensioni: 4/5
(79)
5
(43)
4
(27)
3
(8)
2
(0)
1
(1)
Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore