€ 14,25 € 15,00 -5%
disp. immediata

Dettagli

1
2011
Tascabile
25 maggio 2011
486 p., Brossura
9788817050166

Descrizione

Perché le persone più intelligenti nel senso tradizionale del termine non sono sempre quelle con cui lavoriamo più volentieri o con cui facciamo amicizia? Perché i bambini dotati ma provenienti da famiglie divise hanno difficoltà a scuola? Perché un ottimo amministratore delegato può riuscire un pessimo venditore? Perché, sostiene Goleman, l'intelligenza non è tutto. A caratterizzare il nostro comportamento e la nostra personalità è una miscela in cui il quoziente intellettivo si fonde con virtù quali l'autocontrollo, la pervicacia, l'empatia e l'attenzione agli altri: in breve, l'intelligenza emotiva.

Valutazioni e recensioni

4,7/5
Recensioni: 4/5
(82)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Questo, a mio avviso, è un libro che dovrebbe essere letto e studiato e i suoi contenuti dovrebbero essere diffusi quanto più possibile, anche a partire dalle scuole. Attraverso le conoscenze dei meccanismi cerebrali che sono alla base anche delle più comuni emozioni, questo è un testo che offre la possibilità di crescere in consapevolezza. Diventando più consapevoli si diventa anche capaci di agire diversamente e generare cambiamenti significativi a livello personale ma anche sociale. Assolutamente consigliato

Recensioni: 5/5

Testo molto valido e approfondito. Ho trovato in questo libro tante risposte a domande che mi ponevo. Penso che dovrebbe entrare in tutte le scuole ed essere oggetto di insegnamento, potrebbe contribuire a creare una società migliore ed evitare tanti mali dei giorni nostri.

Recensioni: 5/5

stupendo, da leggere assolutamente

Recensioni: 5/5

Usato a scuola per le soft skills