€ 16,62 € 17,50 -5%
disp. immediata

Dettagli

2016
Tascabile
24 maggio 2016
957 p., Brossura
9788804666882

Descrizione

Nel secondo capitolo della Century Trilogy, Ken Follett ci accompagna lungo gli anni centrali del ventesimo secolo attraverso le vicende delle cinque famiglie già protagoniste de La caduta dei giganti, catapultando il lettore nei drammi sempre più complessi di un mondo che sta subendo incredibili sconvolgimenti.

«Una storia ritmata come un film d'azione. Intrighi e intrecci, la materia di cui sono fatti i romanzi, che Follett manovra con estrema abilità»Corriere della Sera

Nel 1933 Berlino è in subbuglio. L'undicenne Carla von Ulrich, figlia di Lady Maud Fitzherbert, fatica a comprendere le tensioni che lacerano la sua famiglia nei giorni in cui Hitler inizia l'ascesa al potere. In questi tempi tumultuosi fanno la loro comparsa sulla scena Ethel Leckwith, la formidabile amica di Lady Maud, e suo figlio Lloyd, che presto sperimenterà sulla propria pelle la brutalità nazista. E poi Volodja Peškov, destinato a un brillante futuro nei servizi segreti sovietici, e sua cugina Daisy, grande frequentatrice dell'alta società, e i due fratelli americani Woody e Chuck Dewar... Vite, passioni, speranze che verranno divorate dalla più grande e crudele guerra nella storia dell'umanità, fra Londra e Berlino, la Spagna e Mosca, Pearl Harbor e Hiroshima, nelle residenze private come sui campi di battaglia che hanno segnato il Novecento.

«Il Novecento è stato il secolo più drammatico nella storia dell'umanità, segnato da due grandi guerre e dall'invenzione della bomba atomica. È una storia inquietante, ma è la nostra storia. Come sempre, per me la sfida è stata calare la Storia nella vita quotidiana della gente comune.» (Ken Follett)

Valutazioni e recensioni

3,9/5
Recensioni: 4/5
(142)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Ero rimasto parzialmente deluso da "j giganti della terra", ma questo secondo libro è stato tutt'altro. Seppur nella sua durezza, non puoi non rimanere affascinato dalle crude verità dell'epoca, nazisti, sovietici, ma il tutto addolcito dai personaggi magistralmente ideati dall'autore.

Recensioni: 5/5

Avvincente romanzo storico che narra circa 15 anni di storia: dell'avvento del nazismo all'inizio della guerra fredda. La storia è molto avvincente, i personaggi delle varie famiglie sono ben caratterizzati e la descrizione dei vari eventi storici è più che soddisfacente. Un po' surreale la come i membri delle varie famiglie riescano ad incontrarsi così casualmente e talvolta la parte erotico/sentimentale, tipica di Follett, tende ad annoiare. Nonostante tutto resta un buon romanzo storico, che scorre abbastanza fluidamente, utile per non dimenticare gli orrori del secondo conflitto mondiale.

Recensioni: 5/5

Ken Follett non si smentisce mai. Come nel primo libro, le vicende storiche sono narrate in modo magistrale.

Recensioni: 5/5

Secondo capitolo della storia iniziata con La caduta dei giganti