€ 13,30 € 14,00 -5%
disp. immediata

Dettagli

2020
Tascabile
16 giugno 2020
384 p., Brossura
9788806244668

Descrizione

Un caso scabroso che richiede la cautela e la pazienza dei pescatori alla luce della lampara: come loro, il vicequestore Guarrasi sa bene che per far venire a galla i pesci bisogna aspettare, senza stancarsi. Sono le quattro e trenta del mattino. Dalla loro barca il dottor Manfredi Monterreale e Sante Tammaro, giornalista di un quotidiano online, intravedono sulla costa un uomo che trascina a fatica una grossa valigia e la getta fra gli scogli. Poche ore dopo il vicequestore Vanina Guarrasi riceve una chiamata anonima: una voce femminile riferisce di aver assistito all'uccisione di una ragazza avvenuta quella notte in un villino sul mare. Due fatti che si scoprono legati e danno il via a un'indagine assai più delicata del previsto.

Valutazioni e recensioni

4,4/5
Recensioni: 4/5
(92)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Ma non ditemi che non avevate già capito quasi tutti dal capitolo 10. Va beh che leggo almeno un giallo al mese, ma questo è scritto per gli americani, che se non gli dici tutto ma tutto tutto, non ci arrivano. Per i miei gusti poi, ci sono troppi fumatori che non tengono in nessun conto che ci sono LEGGI precise che vietano il fumo nei luoghi pubblici ed anche dileggiare costantemente i vegani dà fin troppo fastidio (e io la carne la mangio). I personaggi mi piacciono, la protagonista è un po' troppo bloccata ed incapace di superare l'unico amore della sua vita, così da diventare poco credibile ed anche un cattivo esempio. Per il resto voglio dare il beneficio del dubbio alla scrittrice, e ne leggerò ancora uno o due, tanto nella mia biblioteca di fiducia ci sono tutti.

Recensioni: 5/5

Ritmo incalzante, intreccio avvincente, frequenti colpi di teatro con un finale a sorpresa, il romanzo appassiona il lettore e nel mio caso – circostanza che non mi capitava da tempo con le letture serali – mi ha indotto ad andare oltre ai miei tempi consueti.

Recensioni: 5/5

Trama poliziesca discreta, costruzione articolata e con diversi colpi a sorpresa. L'autrice racconta bene ma si dilunga fin troppo con i passaggi e le storie "personali". Allora, perché solo 2 stelle? Qualcuno mi spiega il motivo per metterci la storia omosessuale del medico legale, che ovviamente, per dirla in siculo, "niente c'azzecca" con la storia e nemmeno con il resto dell'ambientazione???

Recensioni: 5/5

Ottimo libro , bello come sabbia nera, anzi avendo letto il primo perchè i personaggi si attirano di più, ormai li conosciamo bene nei loro pregi e nei loro difetti. Vanina è una ragazza moderna, piena di contraddizioni ma testarda, intelligente, capace. Il maresciallo Patanè è un'invenzione straordinaria, irrompe sulla scena e ci trasporta, confortandoci nerlla speranza che anche a più di 80 anni si può ancora essere utili.