€ 16,15 € 17,00 -5%
disponibilità immediata

Dettagli

2019
Tascabile
18 giugno 2019
992 p., Brossura
9788806242572

Descrizione

«Un'irresistibile maestria. Che ironia, che dialoghi. Un classico imprescindibile». - Alessandro Piperno

In uno sputo di paese al confine fra il Texas e il Messico, Augustus McCrae e Woodrow Call, due dei piú grandi e scapestrati ranger che il West abbia conosciuto, hanno cambiato vita: convertiti al commercio di bestiame, ammazzano il tempo come possono. Augustus beve whiskey e gioca a carte, mentre Call lavora sodo dall'alba al tramonto. L'equilibrio si spezza quando, dopo una lunga assenza, torna in cerca d'aiuto un vecchio compagno d'armi, il seducente e irresponsabile Jake Spoon, che descrive agli amici i pascoli lussureggianti del Montana, dando fuoco alla miccia dell'irrequietezza di Call: raduneranno una mandria di bovini, li guideranno fin lassú e saranno i primi a fondare un ranch oltre lo Yellowstone. Eroi e fuorilegge, indiani e pionieri, la malinconia di un'epoca al tramonto e l'eccitazione di una cavalcata selvaggia. L'avventura che non finirà mai: questo è il West. Traduzione di Margherita Emo.

Valutazioni e recensioni

4,8/5
Recensioni: 4/5
(83)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Lonesome Dove - Larry Mc Murtry - Einaudi Materico e sensoriale, questo libro è un immenso pop-up in cui ogni pagina offre scenari e personaggi tridimensionali, nitidi ed espressivi. C'è un mondo fatto di Natura selvaggia, eventi atmosferici stravolgenti, personaggi mai banali, delineati uno ad uno, animali a iosa. E poi azione ed introspezione ben calibrate. I dialoghi sono perfetti, dal più banale o becero al più introspettivo e filosofico. Abbondano le figure maschili, crudeli, introverse, spericolate o ingenue e pavide che siano, ma anche i personaggi femminili sono incisivi e ben caratterizzati. Pathos, ritmi incalzanti, equilibrati passaggi da uno scenario o da un filone all'altro della vicenda, con episodi minuziosi ed avvincenti. Reggere questa tensione perfetta per quasi mille pagine è frutto di incredibile maestria: non c'è un attimo di noia o di ridondanza, tutto è al suo posto. Magnifico!

Recensioni: 5/5

Uno dei più bei libri che abbia mai letto

Recensioni: 5/5

Bellissimo libro! Stupendo! Non mi aspettavo che mi sarebbe piaciuto così tanto, soprattutto perché non sono amante del genere western. Lo consiglio davvero a chiunque: sono 976 pagine che volano! Scritto divinamente. Che bel viaggio ho fatto con questo libro! A un certo punto avrei voluto che non finisse mai. Ti affezioni ai personaggi, entri completamente nella storia e, arrivata alla fine, è quasi difficile lasciarli andare.

Recensioni: 5/5

Un capolavoro, avrei voluto che non finisse mai.