Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Quando, anni fa, vidi per la prima volta la trasposizione cinematografica di Twilight, mi ero innamorata, avevo perso completamente la testa per la storia raccontata nel film, non solo per Robert Pattinson, poi una mia amica mi disse che DOVEVO leggere i libri per poter capire cosa non erano i libri, e così ho fatto: nel 2011 comprai, uno dietro l’altro, tutti e quattro i libri, e i film in dvd ovviamente. La mia amica aveva ragione. Persi ancora di più la testa leggendo la storia di questa saga su carta; i film sono bellissimi, io amo questi film, ma i libri… i libri… cosa non sono questi libri??? Oggi come allora, mi ritrovo a dire “Ma cosa non sono questi libri???”. Sono passati undici anni dalle ultime riletture e nel frattempo non ho mai, mai smesso di rivedere i film, però sono sincera, avevo un po’ dimenticato quanto fosse brava Stephenie Meyer, non soltanto nel saper costruire una storia capace di tenerti imprigionata nella lettura ogni volta che puoi e rubarti il sonno fino alle tre di notte, ma anche nel saperti prendere e teletrasportarti in una meravigliosa realtà dalla quale è impossibile riuscire a uscirne… io davvero non ho parole, la rilettura di New Moon per me è stato qualcosa di sorprendente, di straordinario… emozioni, emozioni e ancora emozioni che vanno ad intrecciarsi come tessere di un puzzle a una perfetta introspezione di Bella e del suo profondo dolore, che a sua volta va ad allacciarsi e ad incastrarsi alla storia di Romeo e Giulietta che amo e che rileggerò presto. E vogliamo parlare del romanticismo di questa storia??! Oh my God. Devo ancora riprendermi.
Se pensavi che la storia d'amore di Twilight fosse intensa, New Moon ti farà battere il cuore ancora di più! Dopo un tragico evento, Bella si ritrova a fare i conti con il dolore e la solitudine, ma troverà conforto in un altro ragazzo speciale, Jacob. Questo libro è un po’ più triste, ma pieno di emozioni, colpi di scena e la lotta tra cuore e ragione.
ho faticato a finirlo
Questo libro mi è piaciuto molto, anche se meno rispetto al primo libro della saga. Devo dire che la parte che mi è piaciuta meglio è la parte finale. Come il primo libro ogni tanto le azioni dei personaggi lasciano un po' perlessi, ma complessivamente devo dire che il libro mi è piaciuto e consiglio la lettura di questo libro