€ 18,05 € 19,00 -5%
disp. immediata

Dettagli

2020
21 maggio 2020
624 p., ill. , Brossura
9788834603000

Descrizione

Un'abbazia medievale isolata. Una comunità di monaci sconvolta da una serie di delitti. Un frate francescano che indaga i misteri di una biblioteca inaccessibile. Un nuova edizione con i disegni e gli appunti preparatori dell'autore.

Valutazioni e recensioni

4,7/5
Recensioni: 4/5
(18)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Perché non l'ho letto prima? Dove ero con la testa? Qualsiasi premio ad Umberto Eco è stato meritato. L'ho letto più lentamente del mio solito, non è così scorrevole anche per le molte frasi in latino e anche la sintassi più forbita. Ho adorato tutto, per me il libro italiano più bello. Una biblioteca dove è proibito entrare, un labirinto, scritte in latino, omicidi in un'abazia piena di frati e peccatori. Per me c'è tutto.

Recensioni: 5/5

Come i più grandi libri, è un'opera da leggere e rileggere e ogni volta potrebbe comunicare al lettore qualcosa di diverso. L'ho letto a 15 anni e l'ho amato. Ho amato il giallo, la vicenda, ma la memoria rimasta è stata sostituita dalla memoria del film. L'ho riletto ora, a distanza di 35 anni. E l'ho amato ancora di più. Una storia coinvolgente, ma soprattutto profonda: ci ho trovato cenni di matematica, riferimenti alla logica, e soprattutto il grande amore per i libri e per la sapienza in generale. Da leggere e rileggere, per riuscire a coglierne tutti i tesori nascosti. Massima ammirazione per quel genio incredibile che è stato Umberto Eco. Ho acquistato questa nuova edizione, perché è bellissima, con gli appunti di Umberto Eco, i suoi schizzi, i suoi disegni. Non potevo assolutamente rinunciarvi e ho fatto in modo di sostituire la vecchia edizione che avevo.

Recensioni: 5/5

Bello

Recensioni: 5/5

Da leggere assolutamente!