€ 3,70 € 3,90 -5%
disp. immediata

Dettagli

5
2021
Tascabile
8 aprile 2021
480 p., Brossura
9788822751775

Descrizione

La detective Lottie Parker cerca un collegamento tra la morte di una donna assassinata in una cattedrale e quella di un uomo impiccato a un albero del suo giardino. Le vittime hanno infatti un passato oscuro in comune. Ma nel corso delle indagini Lottie vede man mano riaffiorare antichi dolori che ben conosce, e quello strano caso sembra iniziare a riguardarla personalmente. Solo muovendosi in fretta potrà fermare l'allungarsi della scia di sangue, ma andare fino in fondo potrebbe farle correre un pericolo terribile che la riguarda molto da vicino…

Valutazioni e recensioni

4/5
Recensioni: 4/5
(4)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Mi è piaciuto. La storia scorre fluida. Sul comodino ogni sera un mondo ti accoglie come se tu abitassi lì. La protagonista è un personaggio che ami per la sua forza e la sua vulnerabilità. Il finale non ti molla fino all'ultima parola.

Recensioni: 5/5

Primo libro che leggo dell'autrice. Sono rimasta ben impressionata. Nonostante l'elevato numero di personaggi l'autrice è stata brava e non creare confusione e costringere il lettore a tornare indietro con le pagine per capire e ricordare. Ottimo consigliato

Recensioni: 5/5

Il romanzo mi ha piuttosto deluso: quasi tutte le recensioni lo descrivevano come un ottimo thriller con eccellenti colpi di scena, mentre io ho trovato in esso una discreta storia con decisamente troppi intrighi che ne rendono difficile la comprensione della concatenazione degli eventi. La scrittura non è malvagia ma decisamente troppo elementare e le vicende narrate (stupri, pedofilia) sono troppo pesanti e descritte in maniera eccessivamente esplicita. È vero che tali crudeltà sono presenti nella realtà ma occupare troppo spazio del romanzo nel narrarle lo rende soffocante e quasi fastidioso. Detto questo l’intreccio è comunque ben congegnato (forse troppo) e il ritmo della storia è veloce: ciò spinge il lettore a proseguire nella lettura verso il finale, che non è sicuramente sorprendente e mozzafiato come si legge in copertina, ma risolve tuttavia gli interrogativi sollevati. Il romanzo presenta quindi difetti gravi ma anche alcuni pregi e complessivamente lo considero appena sufficiente.

Recensioni: 5/5

L'ospite inatteso è un libro thriller perfetto da leggere in spiaggia sotto l'ombrellone. È un libro che cattura il lettore sin dalle prime pagine ed è tutto un susseguirsi di azione e colpi di scena che tengono il lettore incollato alle pagine senza mai tempi morti. La detective Lottie è una donna forte che tenta di mantenere un equilibrio tra la sua famiglia e il suo lavoro nonostante abbia avuto dei problemi in passato. La lettura è molto scorrevole e il libro si legge tutto in un fiato. Leggerò sicuramente i libri successivi con la stessa detective. È un libro che intrattiene il lettore senza essere troppo impegnativo, perfetto per qualche ora di relax per staccare dalla vita di tutti i giorni. Consigliato a tutti.