€ 16,06 € 16,90 -5%
disp. immediata

Dettagli

2017
1 dicembre 2017
288 p., Brossura
9788896985625

Descrizione

Una comunicazione di qualità con se stessi e con gli altri è oggi una delle competenze più preziose. Attraverso un processo di quattro punti, Marshall Rosenberg ci mette a disposizione uno strumento molto semplice nei suoi principi, ma estremamente potente per migliorare radicalmente e rendere veramente autentica la nostra relazione con gli altri. Grazie a racconti, esempi, semplici dialoghi, questo libro ci insegna principalmente: a manifestare una comprensione rispettosa per i messaggi che riceviamo; a collegarci alla ricchezza della vita; - a modificare gli schemi di pensiero che portano alla collera e alla depressione; a dire ciò che desideriamo senza suscitare ostilità; a comunicare utilizzando il potere curativo dell'empatia. Nuova edizione con: prefazione di Deepak Chopra e un capitolo 11 (inedito) di Marshall Rosenberg: ‘Mediare e risolvere i conflitti'.

Valutazioni e recensioni

4,7/5
Recensioni: 4/5
(16)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Un libro bello e profondo che mi ha permesso di scoprire un nuovo modo di relazionarmi con gli altri. Un must per chi è interessato al sociale e alla psicologia.

Recensioni: 5/5

Tutto bello e tutto vero ma non sempre facile da mettere in pratica!

Recensioni: 5/5

Una sola parola per questo libro: potente! Eppur nella sua potenza è un libro molto semplice da leggere, anche se i contenuti vanno fatti sedimentare, metabolizzare e poi vanno applicati a partire dalla quotidianità perché è dal basso che si parte per costruire grandi e belle cose.

Recensioni: 5/5

Alcuni tratti sembrano banali ma questo libro e questo modo. di comunicare dovrebbero essere insegnati a scuola! Per non parlare del fatto che riuscire sempre nell'intento come fa Marshall è sicuramente un lungo lavoro...