Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
cosa significa essere donna in un paese religioso e repressivo come l’Iran? Un fumetto che mi ha conquistato in ogni sua pagina, un memoir che affronta temi complessi raccontando la vita di Marjane Satrapi ma anche la storia dell’Iran senza mai risultare pesante grazie all’ironia e ai piccoli gesti di ribellione dell’autrice.
Questa graphic novel è un pugno nello stomaco. Fa male per le cose vere che racconta, e i disegni quasi infantili stridono con il contenuto della narrazione in maniera impietosa. Un libro che consiglierei a tutti di leggere, attuale come non mai (purtroppo)
Leggetelo perché è attualissimo. Marjane, non verrai mai dimenticata. Grazie davvero <3
Splendida graphic novel, must read per comprendere a fondo la portata della rivoluzione culturale iraniana e lo status delle donne nel paese