€ 16,06 € 16,90 -5%
attualmente non disp.

Dettagli

2019
17 settembre 2019
332 p., ill. , Brossura
9788851172411

Descrizione

Un libro estremamente utile e concreto, che vi aiuterà a ottenere risultati migliori riducendo gli sforzi.

«Le abitudini sono importanti perché ci permettono di diventare il genere di persona che desideriamo essere. Sono la via attraverso la quale sviluppiamo le più profonde convinzioni su noi stessi.»

Mental coach, formatori, guru motivazionali: tanti dicono che nella vita è fondamentale porsi obiettivi ambiziosi, decidere dove si vuole arrivare e fare di tutto per arrivarci. Ma è davvero questa la chiave del successo? Perché allora è così difficile fare quello che continuamente diciamo di voler fare? Per quale motivo non riusciamo a dimagrire, ricominciamo a fumare, perdiamo ore incollati a uno smartphone? Perché non costruiamo davvero relazioni più salutari, carriere più soddisfacenti? James Clear, uno degli esperti di crescita personale più innovativi e seguiti in America, non ha dubbi: stiamo semplicemente sbagliando bersaglio. L'ossessione per gli obiettivi, invece di aiutarci a migliorare, rischia di diventare un'ulteriore fonte di stress, e perfino di farci fallire. Noi non siamo i nostri obiettivi: siamo la somma delle nostre abitudini. Per questo, secondo Clear, è proprio dalle piccole abitudini di ogni giorno che dobbiamo partire per dare alla nostra vita una nuova direzione. Il vero cambiamento non nasce da una singola grande svolta, ma dalla combinazione di tanti miglioramenti quasi impercettibili: un piccolo passo alla volta, un progresso quotidiano dell'uno per cento. Questo manuale brillante e dettagliato ci accompagna, passo dopo passo, sulla strada del cambiamento sostenibile, attraverso un metodo chiaro e facile da mettere in pratica per creare buone abitudini, per liberarci da quelle cattive, e per rimanere felicemente fedeli alle nostre scelte. Perché soltanto concentrandoci su ciò che abbiamo il potere di cambiare - ciò che ogni giorno decidiamo di fare o non fare - potremo ottenere una trasformazione profonda e duratura.

Valutazioni e recensioni

3,8/5
Recensioni: 4/5
(6)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Ogni volta che finisco un libro ho deciso di scrivere una recensione per sintetizzare i contenuti che mi hanno più colpito in modo da poterle sempre rileggere. Questa è una abitudine che mi ha portato ad impegnarmi maggiormente nella lettura dei libri e soprattutto a stringere i denti quando avevo intenzione di abbandonare la lettura. Questa abitudine mi ha migliorato la vita? La risposta è si. Mi considero una persona "metodica" e leggere la teorizzazione delle abitudini è stato veramente prezioso per dare valore e consapevolezza a quei gesti che per abitudine ti migliorano la vita. Bello l'esempio dell'angolazione della traiettoria di un aereo e di cercare lo sforzo che ti permetta poi di seguire solo la rotta, della differenza tra movimento e azione, dell'abbinare una buona abitudine ad un' altra, dell'incremento dell'uno per cento. Innamorarsi della noia ti aiuta ad essere costante e a non rimpiangere mai la azioni fatte che rappresentano la realizzazione della tua identità nonostante questo implichi degli sforzi come stamattina che mi sono svegliato alle alle 5.45 per poter andare in palestra prima del lavoro e scrivere sul treno questa recensione.

Recensioni: 5/5

Lettura piacevole.

Recensioni: 5/5

Di solito leggo avidamente e velocemente qualsiasi libro abbia in mano, ma in questo caso ho dovuto fare un'eccezione. I concetti espressi richiedono pause di riflessione, in modo da venire assimilati. Per fortuna l'edizione conta di un'ottima traduzione che aiuta parecchio. In definitiva un ottimo libro, che ho trovato molto d'aiuto, consigliato a chi ha una mentalità troppo rivolta all'obbiettivo

Recensioni: 5/5

Noioso e banale. Abbandonato a metà...