€ 11,40 € 12,00 -5%
disp. immediata

Dettagli

9
2001
Tascabile
24 gennaio 2001
178 p.
9788845915918

Descrizione

"Il libro che avete tra le mani è uno dei più divertenti degli ultimi cinquecentomila anni. Detto così alla buona, è il racconto comico della scoperta e dell'uso, da parte di una famiglia di uomini estremamente primitivi, di alcune delle cose più potenti e spaventose su cui la razza umana abbia mai messo le mani: il fuoco, la lancia, il matrimonio e così via. È anche un modo di ricordarci che i problemi del progresso non sono cominciati con l'era atomica, ma con l'esigenza di cucinare senza essere cucinati e di mangiare senza essere mangiati." (Dalla presentazione di Terry Pratchett)

Valutazioni e recensioni

4/5
Recensioni: 4/5
(131)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Libro profondo, divertente ed educativo.

Recensioni: 5/5

Un libro leggero, pieno di anacronismi e ironia per strappare un sorriso al lettore, questo però nasconde dentro di sé tutta l'essenza dell'uomo che agli albori della sua esistenza, inizia a presentare, nel bene e nel male, tutte le caratteristiche che lo distingue dal mondo animale. Chi si aspetta un libro comico rimarrà deluso, questa è ironia costruita per far sì divertire il lettore ma soprattutto per portarlo a riflettere, per cambiare prospettiva su temi attualissimi seppur affrontati da uomini preistorici. Alla fine chiudi il libro, guardi il tuo mondo e ti chiedi se abbiamo fatto bene a fare il famoso salto evolutivo e che forse sotto sotto Zio Vania tutti i torti non ce li aveva.

Recensioni: 5/5

Il itoòo già dice tutto: :.:parla di una famiglia di preistorici e descrive la loro vita piena di lavoro, di difficoltà e di pericoli: Mi é piaciuto anche perché no avevo mai letto un romanzo basato sulla vita quotidiana dei nostri preistorici antenati.

Recensioni: 5/5

Favola moderna perché antica. Da leggere ai figli prima di addormentarsi. Anacronistica e attualissima. Metafora del progresso scientifico e della curiosità umana. Divertente per l’adulto serioso. Utile per raccontare, inventando, migliaia e migliaia di anni di evoluzione. Dalla scoperta del fuoco, alla scoperta delle armi, alla scoperta dell’esogamia. Una piccola storia familiare che è la Storia di tutti noi. Il principio dell’evoluzione.