€ 11,40 € 12,00 -5%
disp. immediata

Dettagli

TEA
19
2014
Tascabile
4 settembre 2014
432 p., Brossura
9788850236909

Descrizione

La maggior parte delle scelte che compiamo ogni giorno non sono frutto di riflessioni consapevoli bensì di abitudini. E benché, singolarmente, non abbiano grande significato, nel loro complesso le abitudini influenzano enormemente la nostra salute, il nostro lavoro, la nostra situazione economica e la nostra felicità. Da secoli gli uomini studiano le abitudini, ma è solo negli ultimi anni che la neurologia, la psicologia, la sociologia e gli esperti di marketing hanno realmente iniziato a capire in che modo funzionano. Questo libro indaga la formazione delle abitudini sia a livello individuale sia collettivo, nelle aziende e nelle istituzioni. La buona notizia è che le abitudini non sono un destino: si possono ignorare, cambiare, sostituire o... mantenere. Charles Duhigg ci spiega come! Già pubblicato con il titolo: "La dittatura delle abitudini. Come si formano, quanto ci condizionano, come cambiarle".

Valutazioni e recensioni

4,3/5
Recensioni: 4/5
(19)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Interessante e di facile comprensione.

Recensioni: 5/5

Viste le buone recensioni pensavo meglio. Sono rimasto quindi un po' deluso. Buona la prima parta mentre la seconda molto lenta e noiosa

Recensioni: 5/5

Libro arrivato in ottime condizioni. Il contenuto presenta una raccolta di fatti effettivamente verificatosi nei quali i personaggi hanno modificato le proprie abitudini. Interessante da leggere ma può diventare noioso..

Recensioni: 5/5

Diciamo che è più una raccolta di storie basate sulla creazione e modificazione di alcune abitudini (sociali, sportive ecc..), non è un manuale approfondito su come cambiare o farne proprie altre. Alla fine secondo me è un libro da cui trarre qualche spunto per focalizzare meglio la propria quotidianità e riflettere per modificare alcuni piccoli cambiamenti. Sicuramente non vi stravolgerà la vita.