€ 8,00
disp. immediata

Dettagli

2012
Tascabile
112 p., Brossura
9788807880896

Descrizione

La Francia, i viaggi per mare, il profumo dei gelsi a Lavilledieu, i treni a vapore, la voce di Hélène. Hervé Joncour continuò a raccontare la sua vita, come mai, nella sua vita, aveva fatto. "Questo non è un romanzo. E neppure un racconto. Questa è una storia. Inizia con un uomo che attraversa il mondo, e finisce con un lago che se ne sta lì, in una giornata di vento. L'uomo si chiama Hervé Joncour. Il lago non si sa."

Valutazioni e recensioni

4,2/5
Recensioni: 4/5
(174)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Una storia, incredibilmente romantica-tragica-ec.......... scritta alla sua maniera, da un grande scrittore, da premio Nobel.

Recensioni: 5/5

Narrazione elegante, scorrevole, leggera e piacevole. Finale interessante, a sorpresa.

Recensioni: 5/5

Una storia breve, ma ricca di emozioni. Una narrazione che trasforma una poesia in prosa. Un testo di una leggerezza unica, che sa rendersi pesante come un macigno. Assolutamente da leggere

Recensioni: 5/5

In poche pagine Baricco si riconferma un magnifico narratore: nel viaggio lungo la Via della Seta tra speranza e mistero il protagonista si allontana da sé e dalle sue certezze, in uno spazio tra il reale e l’immaginario che gli permetterà di guardarsi dentro e di conoscersi davvero. Bellissimo e vivamente consigliato!