Quattro pericolosissime vecchiette rifiutano l'ospizio, svaligiano la banca del quartiere e se la squagliano in Costa Azzurra.
«Chi ha letto i suoi libri sa quanto Niven possa essere irriverente, ironico, dissacrante, politicamente scorretto» – Giuseppe Culicchia
Quando Susan – a causa dei vizi nascosti del marito – si ritrova vedova e con la casa pignorata, insieme ad alcune amiche decide, mal di schiena permettendo, di compiere una rapina. Contro ogni probabilità, il colpo va a buon fine, e alle «cattive ragazze» non resta che lanciarsi in un'avventura on the road verso la Francia, riciclare il denaro e sparire. Nulla che possa spaventarle, dopo tutto hanno piú di un motivo per riuscire nella loro impresa: andare in crociera e fuggire il brodino dell'ospizio.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Adesso ho letto tutti i libri di niven, era l'ultimo che mi mancava. Nonostante il suo stile inconfondibile questo libro l'ho trovato un pó diverso dagli altri perché non si preoccupa di dare un sottotesto profondo alla storia, racconta solo una storia molto divertente, manca la profondità di tutti gli altri libri, comunque mi è piaciuto molto, forse il più leggero e fra i più divertenti.
Dovrebbero trarne una serie tv, da ribaltarsi dalle risate.
Libro esilarante! Un'avventurosa rapina, un condensato di determinazione, astuzia e coraggio per pretendesi il proprio posto nel mondo, alla faccia del bigottismo e del benpensare.
Un romanzo scoppiettante, non ridevo così da anni. Scene divertenti, situazioni allucinanti, personaggi strani. Non mi sono mai divertito tanto durante una lettura di un romanzo. Non avevo letto nulla di John Niven fino ad ora, è stato per me una gradevole sorpresa.