€ 14,00
disp. immediata

Dettagli

2020
Tascabile
10 novembre 2020
544 p., Brossura
9788868365974

Descrizione

Da questo romanzo, la serie HBO The Outsider, definita da Stephen King «uno dei migliori adattamenti delle mie opere».

«Fatevi un favore, leggete "The Outsider"»Associated Press

«L'It dell'era Trump... notevole e veramente bello»The AV Club

La sera del 10 luglio, davanti al poliziotto che lo interroga, il signor Ritz è visibilmente scosso. Poche ore prima, nel piccolo parco della sua città, Flint City, mentre portava a spasso il cane, si è imbattuto nel cadavere martoriato di un bambino. Un bambino di undici anni. A Flint City ci si conosce tutti e certe cose sono semplicemente impensabili. Così la testimonianza del signor Ritz è solo la prima di molte, che la polizia raccoglie in pochissimo tempo, perché non si può lasciare libero il mostro che ha commesso un delitto tanto orribile. E le indagini scivolano rapidamente verso un uomo e uno solo: Terry Maitland. Testimoni oculari, impronte digitali, gruppo sanguigno, persino il DNA puntano su Terry, il più insospettabile dei cittadini, il gentile professore di inglese, allenatore di baseball dei pulcini, marito e padre esemplare. Ma proprio per questo il detective Ralph Anderson decide di sottoporlo alla gogna pubblica. Il suo arresto spettacolare, allo stadio durante la partita e davanti a tutti, fa notizia e il caso sembra risolto. Solo che Terry Maitland, il 10 luglio, non era in città. E il suo alibi è inoppugnabile: testimoni oculari, impronte, tutto dimostra che il brav'uomo non può essere l'assassino. Per stabilire quale versione della storia sia quella vera non può bastare la ragione. Perché il male ha molte facce. E King le conosce tutte.

Valutazioni e recensioni

4/5
Recensioni: 4/5
(126)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Mi aspettavo qualosa di diverso ma alla fine il romanzo risulta godibile per quanto mi riguarda.

Recensioni: 5/5

Il punto è che King mi ha abituata troppo bene e questa volta è andata bene solo per meta. La prima parte del libro ha un ritmo sostenuto, incalzante. La trama incuriosisce e fai fatica a fermarti. Poi nella seconda metà è come se ci fosse un cambio di registro, come se qualcosa fosse andato storto ed è come girare intorno, ciurlare nel manico, con dialoghi un po' troppo stereotipati per uno scrittore che ha sempre usato l'horror come mezzo per indagare un profondità l'animo umano. Non è tra i libri di King che consiglierei. Sì legge, è interessante fino a un certo punto, ma i capolavori di King sono altri.

Recensioni: 5/5

Il libro inizia con delle deposizioni di vari personaggi che portano all'arresto di uno stimato membro della comunità. Le prove sembrano inconfutabili ma la verità è un'altra e bisogna avere la mente molto aperta per accettarla. A un certo punto del libro entra in gioco un personaggio di una trilogia di King, Holly Gibney che fa parte di Mr Mercedes, Chi perde paga e Fine turno. È lei che spiega cosa è successo veramente. Il nome non mi suonava nuovo, ma sicuramente non ho letto la trilogia, cosa che invece farò in futuro 🙂 Il libro è scorrevole e avvincente ma non gli do il massimo punteggio. Comunque King è pur sempre il Re 🙂

Recensioni: 5/5

Carino ma niente di più. È stato uno dei primi libri di King letti dopo It. Devo dire che non è decisamente allo stesso livello. È scritto bene ma la storia non decolla.