Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
• Ma Patrick, caro, sono tua zia Mame!". •Se dovessi descrivere “Zia Mame con 4 parole”, queste sarebbero: frizzante, divertente, esilarante, originale. Una lettura leggera e piacevole, che mi ha strappato un sorriso ma che, al contempo, mi ha fatto riflettere. È davvero difficile creare un personaggio così istrionico ed al contempo profondo, così esilarante ed al contempo maturo, così passionale ed al contempo materno, così disacrante ed al contempo ricco di valori come quello di Mame Dennis: una figura profondamente moderna, capace di vivere con ironia e libertà. •Il racconto è narrato dal punto di vista di Patrick che, rimasto orfano all’età di 10 anni, va a vivere dall’unica parente rimastagli, che è appunto questa zia così strana e fuori dal comune. Prende così inizio la storia di una vita - quella di Patrick - caratterizzata dallo zampino dell’ingombrante zia che, malgrado le apparenze, aiuterà il giovane a divenire uomo e lo guiderà nelle sue scelte. •Un libro che mi ha tanto ricordato “Il grande Gastby - per le ambientazioni cosi caotiche, briose e colorate e per questa perenne contrapposizione fra la spensieratezza che appare e la desolazione che in realtà cela. •Un romanzo scorrevole, vivace e coinvolgente, con personaggi ben costruiti e ben analizzati interiormente, che accenna uno spaccato di società dei primi decenni del Novecento ed affronta temi importanti, seppur velati da una patina di allegria e spensieratezza.
Un romanzo comico e frizzante. Leggendolo, si ha quasi l'impressione di guardare una commedia teatrale. La trama prosegue a salti, di episodio in episodio. Sicuramente molto moderno per gli anni della sua pubblicazione (1955) e contemporaneo per il personaggio sopra le righe di zia Mame.
mi aspettavo un libro irriverente divertente...sono rimasta un po delusa...parecchio noioso
Simpatico, divertente, originale. Assolutamente consigliato. Divorato in poche sere, una lettura leggera ma molto molto piacevole . Nonostante le apparenze, i temi e i personaggi hanno carattere e profondità. Zia Mame irresistibile e Pat ingenuo, sfacciato, adorabile: una coppia che tutti vorremmo avere come amici.