€ 13,78 € 14,50 -5%
disp. immediata

Dettagli

3
2014
Tascabile
21 febbraio 2014
XLVI-508 p.
9788806219611

Descrizione

L'"Antologia di Spoon River" è stata pubblicata per la prima volta da Einaudi nel 1943, tradotta da Fernanda Pivano e scoperta da Cesare Pavese. Da allora sono state fatte innumerevoli edizioni; il numero di copie vendute, da autentico bestseller, è straordinario, soprattutto se si tiene conto del fatto che si tratta di un libro di poesia, tradotto per di più da un'altra lingua. Dal libro sono stati tratti dischi, riduzioni teatrali, musicali, radiofoniche, televisive. E intere generazioni l'hanno scelto come testo da leggere e come oggetto di studio. Con tre scritti di Cesare Pavese.

Valutazioni e recensioni

4,7/5
Recensioni: 4/5
(29)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Questo libro esalta la funzione eternatrice della poesia. I singoli individui verranno eternamente ricordati grazie a questo capolavoro. E le storie più belle sono quelle dei più umili.

Recensioni: 5/5

Bello , una raccolta di poesie davvero molto interessante. Le poesie sono ambientate in un cimitero, i defunti attraverso le poesie raccontano la loro storia di quando erano in vita, scoprendo tradimenti , gelosie e segreti nascosti. Alcune delle poesie sono davvero indimenticabili. Consigliato!

Recensioni: 5/5

Si può parlare con i morti? Sì e grazie a poche righe riusciamo a rivivere innumerevoli vite.

Recensioni: 5/5

capolavoro assoluto. uno dei libri più belli che abbia mai letto