€ 11,40 € 12,00 -5%
disp. immediata

Dettagli

1
2008
Tascabile
2 aprile 2008
192 p., Brossura
9788845922572

Descrizione

Dopo quarantun anni, due uomini, che da giovani sono stati inseparabili, tornano a incontrarsi in un castello ai piedi dei Carpazi. Uno ha passato quei decenni in Estremo Oriente, l'altro non si è mosso dalla sua proprietà. Ma entrambi hanno vissuto in attesa di quel momento. Null'altro contava per loro. Perché? Perché condividono un segreto che possiede una forza singolare: "una forza che brucia il tessuto della vita come una radiazione maligna, ma al tempo stesso dà calore alla vita e la mantiene in tensione". Tutto converge verso un "duello senza spade" ma ben più crudele. Tra loro, nell'ombra il fantasma di una donna.

Valutazioni e recensioni

4,3/5
Recensioni: 4/5
(347)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Il genere di libro per chi spezzetta e analizza ogni pensiero, Sembra una lenta camminata nella nebbia, Davvero bello.

Recensioni: 5/5

All'inizio ho fatto fatica a leggerlo ma poi mi sono decisa a continuare. Mi è piaciuta tantissimo la prosa così poetica. Il libro è una grande riflessione sull'amicizia. Consigliato.

Recensioni: 5/5

Un monologo spettacolare. Linguaggio aulico e chiarissimo

Recensioni: 5/5

L’autore imposta il romanzo sotto forma di monologo, dove la voce narrante è sempre e solo quella di uno dei due protagonisti. Con grande destrezza ci trasporta nella storia, con un continuo effetto suspense, attendendo da un momento all'altro possa arrivare la spiegazione ai misteri tessuti nella trama, salvo poi esser rimandati ancora, costringendo il lettore a rimanere incollato al libro, pagina dopo pagina, fino al termine. In questo romanzo traspare tutto il valore dell’amicizia fraterna, che impatta bruscamente con il dolore del tradimento, con la rabbia e la delusione, con il desiderio di vendetta trascorrendo una vita intera per ottenerla, ma anche con la disillusione, i tanti rimpianti e la nostalgia di un tempo passato che non potrà mai più tornare, né ricucire le ferite. Un libro che fa riflettere sui veri valori dell’essere umano e sull'importanza di conservarli ad ogni costo, per non pentirsene e per non perdere ciò che è davvero importante: l’amore e l’amicizia. Consiglio la lettura.