€ 15,10 € 15,90 -5%
disp. immediata

Dettagli

4
2000
24 ottobre 2000
112 p.
9788820030971

Descrizione


Una storiella breve, densa di significati e insegnamenti, che fa comprendere ai lettori l'importanza e il valore del cambiamento, della flessibilità e dell'apertura al nuovo.

Nasofino e Trottolino sono topolini, Tentenna e Risolino sono gnomi grandi come topolini. Tutti e quattro vivono nel "Labirinto" e sono alla ricerca di un "Formaggio", che li nutra e li faccia vivere felici. Il "Formaggio" è la metafora di quello che vorremmo avere dalla vita: un lavoro soddisfacente e appagante, una bella relazione d'amore, tranquillità economica. Il "Labirinto" è il mondo in cui cerchiamo quello che desideriamo: l'azienda in cui lavoriamo, la famiglia, la comunità in cui viviamo. I personaggi devono fronteggiare dei cambiamenti inattesi, uno di loro affronta il mutamento con successo e scrive sui muri del Labirinto quello che ha imparato dalla sua esperienza. E proprio queste parole saranno lo spunto per scoprire come gestire il cambiamento, per subire meno stress e avere più successo nel lavoro e nella vita.

Valutazioni e recensioni

4,2/5
Recensioni: 4/5
(38)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Una piccola storia che si legge tutta d un fiato ma che nasconde insegnamenti profondi da mettere in pratica nel quotidiano e in ogni ambito della vita. Consigliato

Recensioni: 5/5

Libro terapeutico. Una favola per adulti che può sembrare ovvia e scontata (come tutte le favole). se letto però durante un periodo di vita fatto di cambiamenti o durante un percorso psicologico personale si può trarre tanto. Certo bisogna avere il coraggio di andare oltre le ovvietà del libro e di sé stessi.

Recensioni: 5/5

Una morale espressa attraverso una favola scritta a tavolino, con tanto di massime esplicite e messe ad elenco. Il messaggio ha un valore, il libro no.

Recensioni: 5/5

Mah, alla fine è una storiella brevissima piena zeppa di ovvietà e forse sopravalutata. Utile? si dai, ma forse solo per chi da sempre vive nella sua "comfort zone" senza aver mai alzato un dito per risolvere un qualsivoglia problema...