€ 5,70 € 6,00 -5%
disp. immediata

Dettagli

2018
11 gennaio 2018
51 p., Brossura
9788893442411

Descrizione

“Ritengo sia possibile indicare una lista di caratteristiche tipiche di quello che vorrei chiamare l’‘Ur-Fascismo’, o il ‘fascismo eterno’. L’Ur-Fascismo è ancora intorno a noi, talvolta in abiti civili. Sarebbe così confortevole, per noi, se qualcuno si affacciasse sulla scena del mondo e dicesse: ‘Voglio riaprire Auschwitz, voglio che le camicie nere sfilino ancora in parata sulle piazze italiane!’ Ahimè, la vita non è così facile. L’Ur-Fascismo può ancora tornare sotto le spoglie più innocenti. Il nostro dovere è di smascherarlo e di puntare l’indice su ognuna delle sue nuove forme – ogni giorno, in ogni parte del mondo.” - Umberto Eco

Valutazioni e recensioni

4,6/5
Recensioni: 4/5
(72)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

QUANTO E' ATTUALE QUESTO LIBRO. Eco è un moderato, io non lo sono. Però anche questo suo libro è un contributo da leggere in particolare dai giovani e ancora più in particolare dalle meravigliose ragazze e donne che hanno manifestato .nella --- Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne ---.

Recensioni: 5/5

La palese necessità di tenere un vita un morto per tirare a campare e foraggiare l'ideologia ultra liberalista capitalista odierna, cioè esattamente quello che una VERA sinistra dovrebbe rifuggire come la peste...altro che "Ur-Fascismo"....l'intolleranza del pensiero unico l'avete sotto gli occhi tutti i giorni, la vivete, la praticate e la propagandate....sottomettendovi docilmente al potere, che in cambio vi riempie il portafoglio e vi mantiene la vita grassa e borghese. Meglio leggere Liala che questa fuffa.

Recensioni: 5/5

libro che tutti dovrebbero leggere

Recensioni: 5/5

Il maestro Eco con questo breve discorso aiuta chiunque ad avere uno sguardo critico sulla realtà che ci circonda, per capire ciò che nelle parole della politica, della società e delle persone dovrebbe spaventarci. Una riflessione che sarà, purtroppo, sempre attuale.