Il capolavoro assoluto del Re. Un classico che ha terrorizzato intere generazioni.
A Derry, una piccola cittadina del Maine, l'autunno si è annunciato con una pioggia torrenziale. Per un bambino come George Denbrough, ben coperto dal suo impermeabile giallo, il più grande divertimento è seguire la barchetta di carta che gli ha costruito il fratello maggiore Bill. Ma la pioggia è fitta e George rischia di perdere il suo giocattolo, che infatti si infila in un canale di scolo lungo il marciapiede. Cercare di recuperarlo è l'ultimo gesto del bambino: una creatura spaventosa travestita da clown gli strappa un braccio, uccidendolo. A combattere It, il mostro misterioso che prende la forma delle nostre peggiori paure, rimangono Bill e il gruppo di amici con i quali ha fondato il Club dei Perdenti, sette ragazzini capaci di immaginare un mondo senza mostri. Ma It è un nemico implacabile, e per sconfiggerlo i ragazzi devono affrontare prove durissime e rischiare la loro stessa vita. E se l'estate successiva, che li ritrova giovani adulti, sembra quella della sconfitta di It, i Perdenti sanno di dover fare una promessa: qualunque cosa succeda, torneranno a Derry per combattere ancora. It, considerato una pietra miliare della letteratura americana, è un romanzo di bambini che diventano adulti e di adulti che devono tornare bambini, affrontando le loro paure nell'unico modo possibile: uniti da un'incrollabile amicizia.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho sempre avuto paura di questo libro perché l' unico che non sono mai riuscita a terminare...adesso alla veneranda età di trentasei anni sono riuscita finalmente a finirlo. Un libro forse unico nel suo genere, molto bello.
è indubbiamente un ottimo libro, bellissimo e che trascina molto. L'unica pecca che ha è che richiede parecchio tempo per finirlo....solo per questo non do il punteggio massimo.
l'idea di fondo è molto bella e accattivante. Però la lettura non è facile, risulta un pò pesante. Non è un libro da portarsi dietro comodamente.
è la prima volta che ho letto questo libro. La prima parte è molto bella e scorre bene. La seconda parte l'ho trovata un pò confusionaria, più caotica, soprattutto quando si cerca di spiegare la vera natura di it. Non ho ben compreso alcune parti. cmq rimane un bel libro.