€ 15,12 € 18,90 -20%
disp. immediata

Dettagli

2019
Tascabile
23 luglio 2019
1216 p., Brossura
9788868365622

Descrizione

Il capolavoro assoluto del Re. Un classico che ha terrorizzato intere generazioni.

A Derry, una piccola cittadina del Maine, l'autunno si è annunciato con una pioggia torrenziale. Per un bambino come George Denbrough, ben coperto dal suo impermeabile giallo, il più grande divertimento è seguire la barchetta di carta che gli ha costruito il fratello maggiore Bill. Ma la pioggia è fitta e George rischia di perdere il suo giocattolo, che infatti si infila in un canale di scolo lungo il marciapiede. Cercare di recuperarlo è l'ultimo gesto del bambino: una creatura spaventosa travestita da clown gli strappa un braccio, uccidendolo. A combattere It, il mostro misterioso che prende la forma delle nostre peggiori paure, rimangono Bill e il gruppo di amici con i quali ha fondato il Club dei Perdenti, sette ragazzini capaci di immaginare un mondo senza mostri. Ma It è un nemico implacabile, e per sconfiggerlo i ragazzi devono affrontare prove durissime e rischiare la loro stessa vita. E se l'estate successiva, che li ritrova giovani adulti, sembra quella della sconfitta di It, i Perdenti sanno di dover fare una promessa: qualunque cosa succeda, torneranno a Derry per combattere ancora. It, considerato una pietra miliare della letteratura americana, è un romanzo di bambini che diventano adulti e di adulti che devono tornare bambini, affrontando le loro paure nell'unico modo possibile: uniti da un'incrollabile amicizia.

Valutazioni e recensioni

4,7/5
Recensioni: 4/5
(225)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Ottimo romanzo. È solo il secondo che leggo di King, ma di sicuro ne prenderò altri e capisco perché lo considerino il suo capolavoro. Derry è una città nel Maine in cui ogni 27 anni si svolgono fatti di una violenza inaudita a causa dell'influsso di una creatura aliena precipitata sulla Terra milioni di anni fa che considera Derry la sua riserva di caccia. Alcuni bambini però si opporranno al suo potere e riusciranno a ottenere una sia pur temporanea vittoria sul maligno. Logicamente 27 anni dopo It torna assetato di vendetta e toccherà ai ragazzi ormai adulti riunirsi per distruggerlo una volta per tutte. Il romanzo in una scelta narrativa alquanto originale mostra parallelamente le due lotte con il mostro anziché seguire l'ordine cronologico ed è davvero appassionante. Tuttavia non posso dargli la massima valutazione per due motivi: primo la sua prolissità. Non un difetto fatale, ma comunque è un po' troppo corposo, secondo il finale non mi ha convinto a pieno, sebbene questa sia una valutazione dovuta al mio gusto personale. Questo libro è di certo un'ottima lettura che però richiede molto tempo. Suggerisco di dedicarcisi durante le vacanze estive, come ho fatto io.

Recensioni: 5/5

SECONDO ME IL SUO ROMANZO MIGLIORE LO CONSIGLIO!!!!!

Recensioni: 5/5

Un gran bel libro, molto particolare, impegnativo ma anche emozionante. Però come molti hanno detto è troppo descrittivo, spesso la trama si perde in parti non significative.

Recensioni: 5/5

La storia è indubbiamente interessante e la scrittura dimostra una padronanza unica, ma il testo è verboso, carico di descrizioni che rallentano il ritmo in modo eccessivo. Gli eventi si diradano fino quasi a scomparire e la narrazione si impantana in un’infinità di parole che raramente portano avanti la trama. A metà lettura ho dovuto abbandonare: la lentezza era diventata insostenibile!