L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Il capolavoro assoluto del Re. Un classico che ha terrorizzato intere generazioni.
A Derry, una piccola cittadina del Maine, l'autunno si è annunciato con una pioggia torrenziale. Per un bambino come George Denbrough, ben coperto dal suo impermeabile giallo, il più grande divertimento è seguire la barchetta di carta che gli ha costruito il fratello maggiore Bill. Ma la pioggia è fitta e George rischia di perdere il suo giocattolo, che infatti si infila in un canale di scolo lungo il marciapiede. Cercare di recuperarlo è l'ultimo gesto del bambino: una creatura spaventosa travestita da clown gli strappa un braccio, uccidendolo. A combattere It, il mostro misterioso che prende la forma delle nostre peggiori paure, rimangono Bill e il gruppo di amici con i quali ha fondato il Club dei Perdenti, sette ragazzini capaci di immaginare un mondo senza mostri. Ma It è un nemico implacabile, e per sconfiggerlo i ragazzi devono affrontare prove durissime e rischiare la loro stessa vita. E se l'estate successiva, che li ritrova giovani adulti, sembra quella della sconfitta di It, i Perdenti sanno di dover fare una promessa: qualunque cosa succeda, torneranno a Derry per combattere ancora. It, considerato una pietra miliare della letteratura americana, è un romanzo di bambini che diventano adulti e di adulti che devono tornare bambini, affrontando le loro paure nell'unico modo possibile: uniti da un'incrollabile amicizia.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ottimo romanzo. È solo il secondo che leggo di King, ma di sicuro ne prenderò altri e capisco perché lo considerino il suo capolavoro. Derry è una città nel Maine in cui ogni 27 anni si svolgono fatti di una violenza inaudita a causa dell'influsso di una creatura aliena precipitata sulla Terra milioni di anni fa che considera Derry la sua riserva di caccia. Alcuni bambini però si opporranno al suo potere e riusciranno a ottenere una sia pur temporanea vittoria sul maligno. Logicamente 27 anni dopo It torna assetato di vendetta e toccherà ai ragazzi ormai adulti riunirsi per distruggerlo una volta per tutte. Il romanzo in una scelta narrativa alquanto originale mostra parallelamente le due lotte con il mostro anziché seguire l'ordine cronologico ed è davvero appassionante. Tuttavia non posso dargli la massima valutazione per due motivi: primo la sua prolissità. Non un difetto fatale, ma comunque è un po' troppo corposo, secondo il finale non mi ha convinto a pieno, sebbene questa sia una valutazione dovuta al mio gusto personale. Questo libro è di certo un'ottima lettura che però richiede molto tempo. Suggerisco di dedicarcisi durante le vacanze estive, come ho fatto io.
SECONDO ME IL SUO ROMANZO MIGLIORE LO CONSIGLIO!!!!!
Un gran bel libro, molto particolare, impegnativo ma anche emozionante. Però come molti hanno detto è troppo descrittivo, spesso la trama si perde in parti non significative.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore