€ 7,70 € 14,00 -45%
disp. immediata

Dettagli

2016
Tascabile
24 maggio 2016
419 p., Brossura
9788804666721

Descrizione

«È una storia d'amore, di odio e di sogni vissuti all'ombra del vento. Ma è una storia vera. E come tutte le storie vere comincia e finisce in un cimitero, anche se molto particolare.»

«Una lettura magnifica»Stephen King

Una mattina del 1945 il proprietario di un modesto negozio di libri usati conduce il figlio undicenne, Daniel, nel cuore della città vecchia di Barcellona al Cimitero dei Libri Dimenticati, un luogo in cui migliaia di libri di cui il tempo ha cancellato il ricordo, vengono sottratti all'oblio. Qui Daniel entra in possesso del libro "maledetto" che cambierà il corso della sua vita, introducendolo in un labirinto di intrighi legati alla figura del suo autore e da tempo sepolti nell'anima oscura della città. Un romanzo in cui i bagliori di un passato inquietante si riverberano sul presente del giovane protagonista, in una Barcellona dalla duplice identità: quella ricca ed elegante degli ultimi splendori del Modernismo e quella cupa del dopoguerra.

Valutazioni e recensioni

4,6/5
Recensioni: 4/5
(236)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Primo volume della serie del Cimitero dei libri dimenticati, cui seguirono "Il gioco dell'angelo" (2008), "Il prigioniero del cielo" (2011), "Il labirinto degli spiriti" (2016), il racconto si dipana sinuoso per le strade di Barcellona. Una città grigia e dilaniata dalla guerra, come le storie dei suoi tormenti personaggi, che rincorrono il fantasma di un libro non da tutti dimenticato.

Recensioni: 5/5

è un libro davvero stupendo

Recensioni: 5/5

Sicuramente appassionante, era da molto che un libro non mi teneva incollata alle sue pagine come ha saputo fare questo di Zafon. Tuttavia, a mio parere, la storia è appesantita da alcune situazioni ripetitive (anche le battute di Fermin, che all'inizio mi risultavano spassose, alla lunga stancano e diventano prevedibili). Comunque un romanzo che fa viaggiare stando fermi.

Recensioni: 5/5

È il primo libro di una tetralogia. È un romanzo che si legge tutto d'un fiato. È un turbinio di emozioni che vanno dall'amore al mistero in una Barcellona descritta in maniera magistrale. Un libro che ho amato e mi ha coinvolto fin dalle prime pagine che non si può non avere nella propria libreria personale.