Cosa succede quando ti abitui all'infelicità? Alessio non ci ha mai pensato, fino al giorno in cui Elena entra nella sua vita e gli mostra che esiste qualcosa di bello e luminoso al di là delle responsabilità sul lavoro e della routine. Ma poi Elena sparisce, così com'è arrivata. E Alessio entra in una strana crisi personale: ha 29 anni, vive a Milano e ha un lavoro che gli piace. Però manca qualcosa: qualcosa di suo e di nessun altro. I sogni di un tempo dove sono finiti? La sensazione è quella di aver accumulato già troppi rimpianti, e così Alessio decide di fare il primo colpo di testa della sua vita: prendendo come riferimento una vecchia lista di desideri mai realizzati trovata per caso (o per destino?), decide di buttarsi in un'avventura che lo aiuti a evolvere nella persona che vorrebbe essere: un viaggio in Centro America, alla riscoperta di quel "buon vivere" che sembra aver dimenticato.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho letto tutti i libri di Gianluca Gotto e questo a mio avviso è il meno bello, finale veramente banale. rimane comunque sia un buon libro da cui prendere spunto per come prendere la vita.
Mi sembra di aver compiuto il viaggio insieme ad Alessio e all' autore. E che cambiamento dalle prime pagine alle ultime. Semplicemente meraviglioso. Ho riempito le pagine di orecchie perché ci sono spunti di riflessione che intendo non dimenticare e , poi, che voglia di partire o anche di restare ma con una testa diversa. Perché, sì, in qualche modo ci si sente diversi alla fine di questo libro. Una bella sensazione! Grazie!
Ho iniziato questa lettura incuriosita dal titolo e dalla conoscenza della Costa Rica, Paese che amo moltissimo. La scrittura è fluida e accattivante. Nel racconto mi sono ritrovata, al di la dei luoghi, in moltissime situazioni/sensazioni descritte. L'autore ha descritto fedelmente ciò che accade comunemente in quella Terra Madre, e ha messo a fattor comune tutto ciò che di positivo e meravigliosamente destabilizzante può accadere. Ne emerge un racconto splendido, a tratti commovente ma assolutamente fedele alla realtà. Un libro che contiene una grande lezione di vita ed esprime grande generosità nel condividerla
Un meraviglioso racconto di vita, molto coinvolgente e interessante. Il Costa Rica fa questo effetto ! Grazie Gianluca, sei riuscito a tradurre in parole tantissime emozioni.