L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2021
Promo attive (0)
Una storia di rinascita in cui perdersi per ritrovarsi
Succede sempre qualcosa di meraviglioso è il racconto di un viaggio che ha come protagonista Davide, un ragazzo che vede tutte le sue certezze crollare una dopo l'altra, fino a perdere il desiderio di vivere. E Guilly, un personaggio fuori dal tempo che Davide, per caso o per destino, incontra in Vietnam e da cui apprende un modo alternativo e pieno di luce di prendere la vita. Una storia di rinascita in cui perdersi per ritrovarsi, che Gianluca Gotto racconta portando il tema della ricerca della felicità – già affrontato nell'autobiografia Le coordinate della felicità – su un piano universale: la destinazione finale di questo viaggio non è conquistare un certo tipo di vita, ma uno stato d'animo. Una sensazione di calore che è sempre dentro di noi, indipendentemente da quello che il destino ci ha riservato. Potremmo chiamarla in tanti modi: serenità, pace interiore, leggerezza, calma. Oppure, come direbbe Guilly, "la sensazione di essere a casa, sempre".Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo libro racconta di un viaggio. È il viaggio di Davide, il protagonista, ma pagina dopo pagina ci si accorge di quanto sia in realtà il viaggio di ognuno di noi. Capita a tutti, prima o poi, di trovarsi con le spalle al muro, di percepire la vita ostile al nostro percorso, di sentirci ostacolati perfino da noi stessi. Questo libro trasmette insegnamenti potenti quanto ordinari, in quanto fa capire che la felicità più pura non è complessa da raggiungere, o da trovare, ma là si trova nelle cose più semplici che ci circondano. Il viaggio di Davide è sia “esteriore” che interiore e accompagna ognuno di noi che stiamo leggendo delle sue avventure in una continua scoperta di noi stessi, delle paure e dei desideri che sono più comuni di quanto si creda, e per questo fa sentire un po’ meno soli. È un libro di grande ispirazione, emozionante, motivante, che trasmette gli insegnamenti più preziosi del Buddismo con grande semplicità e concretezza, in modo che siano applicabili anche a noi occidentali che a volte dimentichiamo quanto la vita sia davvero semplice e meravigliosa!
libro che ho adocchiato e che penso di leggere
Ho incominciato questo libro con i primi capitoli che non mi piacevano… e poi una scoperta, una meraviglia! Stupendo
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore