€ 10,36 € 10,90 -5%
disp. immediata

Dettagli

2019
Tascabile
5 marzo 2019
565 p., Brossura
9788868364946

Descrizione

Germania, 1939. Il giorno del funerale del suo fratellino, Liesel scorge un oggetto seminascosto nella neve, un libriccino abbandonato o dimenticato. Liesel non ci pensa due volte e lo ruba. Comincia così la storia di una piccola ladra e del suo amore per i libri, che diventano un talismano contro l'orrore che la circonda. Per salvarli, è pronta a strapparli ai roghi nazisti o a sottrarli dalla biblioteca della moglie del sindaco. Ma i tempi si fanno sempre più difficili. Quando la famiglia putativa di Liesel accoglie un ebreo in cantina, tutto cambia: il mondo della ragazzina diventa all'improvviso più piccolo. E, al contempo, più vasto.

Valutazioni e recensioni

3,9/5
Recensioni: 4/5
(126)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

ho potuto assapoare ogni attimo di questo film con assoluta attenzione. E per non parlare sel romanzo. Il nucleo del film e del libro parlano chiaro. Mi rendo conto che non sempre si usi l intelletto perché si va spesso a leggere cose da poco conto e stessa identica cosa nel vedere un bel film. Certo un argomento impegnativo che ci coinvolge tutti noi. La guerra, l olocausto, argomenti importanti e significativi. Ma fatto molto spesso a scuola come obbligo morale e purtroppo perde il vero significato. Un film meraviglioso. Grazie per la produzione e per l autore.

Recensioni: 5/5

Libro stupendo, da leggere soprattutto a scuola

Recensioni: 5/5

Il libro è davvero molto bello, è particolare il fatto che faccia da narratrice la morte in un periodo davvero molto particolare: la seconda guerra mondiale. Al centro della storia una ragazza, grande amante di libri.

Recensioni: 5/5

Libro intenso, gustato di più del film.