Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ingredienti: un 15enne problematico dalle tante manie, l'uccisione di un cane di una vicina di casa come spunto per un libro da lui scritto, un’indagine faidate sul colpevole, la soluzione del caso più vicina e toccante del previsto. Consigliato: a chi si sente un numero primo, a chi ama i romanzi conditi da curiosità scientifiche.
bellissima lettura che ti prende sin dalle prime pagine. appassionante e a suo modo divertente. letta su consiglio della mia professoressa di psicologia, la rimando a tutti gli appassionati.
Di solito non leggo libri di formazione, ma amare la lettura ti porta a testare anche cose molto diverse. Ho letto pochi romanzi di formazione e questo è uno tra quelli. La trama ruota intorno ad un giallo, l'uccisione di un cane, ma tutto poi ci racconta del protagonista e della sua vita familiare. Christopher ha 15 anni ed è nello spettro autistico. Con questo racconto vediamo la difficoltà di una famiglia che deve trovare il suo equilibrio tra una separazione e le difficoltà di crescere un figlio come Christopher che ha straordinarie capacità logiche e matematiche, ma difficoltà affettive. Un libro utile per immedesimarsi e capire chi è diverso da noi.
Bellissimo. Credo che sia il miglior libro scritto da Mark Haddon