Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte
- EAN: 9788806216122

Disponibilità immediata

Caro cliente IBS, da oggi puoi ritirare il tuo prodotto nella libreria Feltrinelli più vicina a te.
Verifica la disponibilità e ritira il tuo prodotto nel Negozio più vicino.

Non siamo riusciti a trovare l'indirizzo scelto

{{item.Distance}} Km
{{item.Store.TitleShop}} {{item.Distance}} Km
{{item.Store.Address}} - {{item.Store.City}}
Telefono: 02 91435230
{{getAvalability(item)}}
Spiacenti, il titolo non è disponibile in alcun punto vendita nella tua zona
Compralo Online e ricevilo comodamente a casa tua!




Inserisci i tuoi dati
- Importante
-
1La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
-
2Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}}) Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}})
-
3Per facilitarti il ritorno in libreria, abbiamo introdotto un nuovo servizio di coda virtuale. Ufirst ti permette di prenotare comodamente da casa il tuo posto in fila e può essere utilizzato in tante librerie laFeltrinelli, fino a 30 minuti prima della chiusura del negozio. Verifica qui l'elenco aggiornato in tempo reale dove è attivo il servizio ufirst.
-
4Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l'articolo verrà rimesso in vendita)
-
5Al momento dell'acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio
* Campi obbligatori
Grazie!
Richiesta inoltrata al Negozio
Riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
N.Prenotazione: {{pickMeUpOrderId}}


Ritira la tua prenotazione presso:
{{shop.Store.TitleShop}}
{{shop.Store.Address}} - {{shop.Store.City}}
Telefono: 02 91435230
- Importante
- 1 La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
- 2 Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}}) Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}})
- 3 Per facilitarti il ritorno in libreria, abbiamo introdotto un nuovo servizio di coda virtuale. Ufirst ti permette di prenotare comodamente da casa il tuo posto in fila e può essere utilizzato in tante librerie laFeltrinelli, fino a 30 minuti prima della chiusura del negozio. Verifica qui l'elenco aggiornato in tempo reale dove è attivo il servizio ufirst.
- 4 Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l'articolo verrà rimesso in vendita)
- 5 Al momento dell'acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio
€ 6,48
Punti Premium: 6
Usato di venduto da IBS

Disponibilità immediata
Altri venditori
Mostra tutti (16 offerte da 11,40 €)

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
-
26/01/2021 15:22:53
La lettura di questo romanzo mi ha sorpreso in positivo. E' una storia a tratti leggera ma che insegna tanto e con una punta di ironia. La narrazione scorre veloce tra le mille peripezie del protagonista, Christopher, alle prese con un'indagine per scoprire chi ha ammazzato il cane della vicina. La storia inizia da questo episodio specifico ma porterà il ragazzino a porsi delle domande e a provare a risolvere più di un mistero come il suo amato Sherlock Holmes. Quello che il lettore vive attraverso le sue parole e il suo punto di vista non è soltanto una serie di avventure ma diventa partecipe anche del suo modo a volte problematico di percepire il mondo e gli altri intorno a sé con una lente diversa da quella attraverso la quale si è abituati a osservarlo. Ho apprezzato molto anche la struttura del libro, la numerazione atipica dei capitoli, le brevi riflessioni sincere del protagonista su diversi temi. Un libro che fa davvero bene leggere e che consiglio a tutti.
-
25/01/2021 23:13:46
C'è chi l'ha letto perchè si è sbagliato e pensava fosse un giallo (e invece è un romanzo drammatico e intimista scritto con il unto di vista di un bambino con una non meglio specificata sindrome), cè chi l'ha letto perché è diventato forse anche troppo famoso; e l'autore ha dovuto ammettere che in realtà non è un esperto di problemi dell' apprendimento, nel momento in cui ognuno ci ha visto quallo che voleva. La verità è che è un buon libro. Non indimenticabile, ma una bella lettura. Solo non parlatene come se fosee quello che non è.
-
09/01/2021 12:08:51
Libro interessante non certo un capolavoro. Affronta, però argomenti difficili e inusuali. Non è un libro per bambini.
-
08/12/2020 20:42:52
Sincero, ironico e profondo. Lo spettro dell'autismo viene raccontato con la sincerità di un ragazzo consapevole delle sue caratteristiche senza suscitare la pietà del lettore ma rendendolo partecipe di un modo di vedere il mondo da noi lontano. E anche la trama è avvincente, consigliato assolutamente!
-
29/09/2020 16:49:10
È un libro diverso dal solito, partendo proprio da un punto di vista particolare e originale. All'inizio il libro scorre abbastanza lentamente, ma la narrazione diventa poi incalzante quando il protagonista inizia ad agire fuori dai suoi schemi abituali.
-
05/08/2020 17:50:46
Libro molto bello e scorrevole. La cosa più interessante è che la trama viene narrata dal protagonista, un ragazzo affetto dalla sindrome di Asperger facendoci immergere nelle sue emozini, paure e sogni verso il mondo esterno. Lo consiglio a tutti
-
31/05/2020 21:21:17
Il protagonista di questo romanzo, un quindicenne con la sindrome di asperger che detesta profondamente esser toccato e che le cose vengano spostate. Allo stesso tempo è un genio della matematica e dell'astronomia, che un giorno scoprendo il cadavere del cane della vicina farà di tutto e non si darà pace finché non scoprirà cosa sia successo. Da una storia semplice un personaggio indimenticabile
-
15/05/2020 09:29:31
La vita e le sue aspettative narrate dalla prospettiva del suo protagonista, affetto da una sindrome autistica. A volte irritante, ma tenero e comunque determinato. Un diverso punto di vista rispetto a quello comune. Consiglio anche il testo in inglese, scorrevole e facilmente comprensibile.
-
14/05/2020 11:00:28
Un bellissimo libro da leggere che affronta il tema di una forma particolare di autismo, l’Asperger. Il protagonista è un bambino affetto da questa forma di autismo che si imbatte nella ricerca del colpevole dell’assassinio del cane della sua vicina di casa. Un libro che dovrebbe far parte di ogni programma scolastico e non solo. Un libro che trasmette un grado di empatia indescrivibile. Assolutamente da leggere.
-
13/05/2020 17:31:37
Un libro che fa molto riflettere sulla problematica dell'autismo nell'età adolescenziale, un libro che trasmette fiducia, dolcezza, determinazione e voglia di conoscenza ad ogni costo.
-
13/05/2020 14:24:21
Scorrevole, profondo e istruttivo. Mark Haddon racconta con semplicità la storia di un ragazzo affetto da sindrome di Asperger, la sua passione per la matematica e mette in luce le difficoltà dei genitori. L’autore è riuscito perfettamente a calarsi nella mente di Christopher ed entrare nel suo mondo. Haddon, va oltre il giallo del caso ucciso a mezzanotte.
-
13/05/2020 10:02:56
Un libro delizioso. Un ragazzo con la sindrome di Asperger ci guida nel labirinto della sua mente, illuminandoci sull'essenza della vita, divertendoci con la sua purezza d'animo che contrasta con la complessità del mondo. Una lettura che fa anche ridere, molto e fa riflettere, molto.
-
12/05/2020 15:35:44
Il fatto che la voce narrante sia quella di un ragazzo affetto dalla sindrome di Asperger aiuta il lettore più a conoscere il modo di ragionare e di reagire delle persone affette da questa sindrome piuttosto che a coinvolgere in questo giallo dalla trama comunque alla fine inaspettata. Da leggere senza troppe aspettative.
-
12/05/2020 13:33:26
Mi è piaciuto molto questo libro che mette in risalto l'animo semplice e senza pregiudizi e condizionamenti di un ragazzo autistico. Ci si rende conto come certi nostri atteggiamenti non sono spontanei,ma dettati da compromessi e imposizioni. Da non perdere
-
12/05/2020 10:09:06
Pochi libri mi fanno piangere e questo di lacrime me ne ha fatte versare davvero tante. Il protagonista non è un individuo neurotipico -soffre della sindrome di Asperger- e scopre il cadavere del cane della vicina e si convince che sia stato ucciso. Si mette dunque alla ricerca del colpevole ma il libro non è solo questo, descriverlo così sarebbe riduttivo. Si parla, infatti, moltissimo delle dinamiche familiari, dei lutti che ha subito e della sofferenza data dal suo essere diverso dagli altri ragazzi, i ragazzi "normali". E' bellissimo il percorso del protagonisto, la sua crescita. Consigliato.
-
11/05/2020 21:33:18
Se avessi capito almeno uno dei ragionamenti matematici presenti nel libro, gli avrei dato 5 stelle...ma a differenza del protagonista non ho speranza :) Libro che lascia il segno e fa pure sorridere.
-
11/05/2020 16:07:13
Un libro molto interessante, che in poche pagine fa riflettere e ci fa vedere il mondo da un punto di vista diverso. Allo stesso tempo anche ironico e divertente. Super consigliato se si vuole capire meglio cosa passa per la testa di un ragazzo con autismo.
-
01/05/2020 17:13:34
TITOLO: Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte. AUTORE: Mark Haddon, nato in Inghilterra nel 1963 e autori di 15 libri per ragazzi. TRAMA: Cristopher ha 15 anni e soffre della Sindrome di Asperger, per cui ha un carattere molto particolare. Ad occuparsi di lui è il padre; la madre è morta quando lui era piccolo. Un giorno il ragazzo trova il cane della sua vicina, la signora Shears, morto perché trafitto da un forcone. Da quel giorno Cristopher inizia ad indagare su chi ha ucciso il cane e a scrivere un libro sul caso, interrogando i vicini. Il padre lo scopre ma non è d'accordo, perciò gli nasconde il libro. Nel cercarlo, Cristopher trova delle lettere per lui che lo porteranno a lasciare la città... PERSONAGGI PRINCIPALI:Christopher e suo padre TEMATICA:autismo GENERE: giallo Il libro è scorrevole e non usa un lessico complicato. La trama è avvincente e ricca di suspense. L'autore accende una luce sull'autismo e ci aiuta a comprendere un po' meglio questa oscura malattia.A volte, per affrontare le proprie paure, bisogna soltanto trovare la giusta motivazione.
-
05/03/2020 12:27:59
Da leggere e rileggere. Scritto con la delicatezza di una piuma. Bellissimo!
-
22/01/2020 09:41:23
libro interessante, coinvolgente e scorrevole. Un giallo che è anche una storia di crescita il cui autore è stato capace di immedesimarsi in un ragazzo con la sindrome di Asperger. Consigliato per tutte le età.
