€ 11,40 € 12,00 -5%
disp. immediata

Dettagli

36
2018
Tascabile
20 aprile 2006
XII-219 p., Brossura
9788842079644

Descrizione

"La solitudine genera insicurezza, ma altrettanto fa la relazione sentimentale. In una relazione, puoi sentirti insicuro quanto saresti senza di essa, o anche peggio. Cambiano solo i nomi che dai alla tua ansia". I protagonisti di questo libro sono gli uomini e le donne nostri contemporanei, che anelano la sicurezza dell'aggregazione e una mano su cui poter contare nel momento del bisogno. Eppure sono gli stessi che hanno paura di restare impigliati in relazioni stabili e temono che un legame stretto comporti oneri che non vogliono né pensano di poter sopportare.

Valutazioni e recensioni

4,1/5
Recensioni: 4/5
(29)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Questo libro è dedicato ai rischi e alle angosce del vivere insieme nel mondo liquido-moderno. La società moderna purtroppo è la società della velocità, tutto si usa, consuma e distrugge in tempi brevissimi, relazioni comprese. Libro molto interessante.

Recensioni: 5/5

Secondo me va letto almeno una volta nella vita. Bauman è stato un grandissimo pensatore, lo adoro. Il testo è molto interessante, è un viaggio nella società moderna, nella società liquida come lui la definisce. È illuminante.

Recensioni: 5/5

Nonostante sia in realtà un saggio filosofico, mette in evidenza tanti aspetti dell'esistenza umana, molto valido per i giorni d'oggi.

Recensioni: 5/5

L'intento generale del libro mi e' sembrato quello di giustificare a tutti i costi una tesi attraverso citazioni varie, frasi piu' o meno smozzicate etc. e non quello di voler indagare profondamente e capire le sottigliezze di un argomento tanto grande e ricco. Un libro che vuole insegnare prima ancora di aver imparato.