Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Romanzo più affine alla letteratura gotica che a quella dell'orrore. Non il miglior libro della Jackson ma di certo vale la pena leggerlo!
bello ma non entusiasmante, scorrevole ma mi aspettavo un pò di piu', a tratti un pò piatto ma sicuramente rimane un libro piacevole
Lettura scorrevole ma in sé il romanzo non mi ha entusiasmata più di tanto.Mi aspettavo più aspetti gotici e noir. Forse sono stata io ad avere troppe aspettative,non saprei. Tuttavia mi riservo di dare un'altra chance all'autrice. Nello specifico, questo romanzo comunque non lo consiglierei agli amanti del gotico.
Il romanzo parte in modo frivolo, con due protagoniste che sembrano comportarsi come adolescenti al campo estivo. Per oltre 120 pagine non accade nulla; quando finalmente qualcosa si muove, rimane comunque poca cosa. Mi aspettavo una svolta che riscattasse questa lentezza, invece il tutto si sviluppa in modo piatto e prevedibile. So che Shirley Jackson è nota per creare tensione psicologica più che ricorrere all’horror esplicito, ma in questo caso l’inquietudine – che dovrebbe emergere a poco a poco – è del tutto assente. Personalmente non l’ho apprezzato, e non lo consiglierei a chi cerca un’opera horror o gotica dove succeda qualcosa di concreto.