€ 4,66 € 4,90 -5%
disp. immediata

Dettagli

2014
Tascabile
22 maggio 2014
377 p., Rilegato
9788854165083

Descrizione

Satana in persona, giunto a Mosca sotto le spoglie di un mago insieme con un bizzarro corteo di diavoli aiutanti, sconvolge la pigra routine della capitale sovietica. Alle tragicomiche sventure di piccoli funzionari e mediocri burocrati della vita e dell'arte, fa da contrappunto la magica storia d'amore tra uno scrittore, il maestro appunto, e Margherita, la sua inquieta e tenera amante. Pubblicato per la prima volta sulla rivista "Moskva" nel 1967, questo romanzo eccezionale, ironico, poetico, originalissimo ebbe subito un grande successo, conquistandosi a pieno diritto un posto tra i classici della letteratura del Novecento. Prefazione di Mauro Martini.

Valutazioni e recensioni

4,5/5
Recensioni: 4/5
(55)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

È stata una rilettura de il maestro e margherita che avevo già letto da adolescente. Il miracolo dell' amore dei due amanti si è ripetuto con la stessa passione e ardore. Indimenticabile e da leggere assolutamente.

Recensioni: 5/5

Libro stupendo e scorrevole, l'autore ha una fantasia come pochi con un finale non scontato visto che il Male in questo caso si comporta da Bene punisce le persone non rette e premia quelle che subiscono dalla società.

Recensioni: 5/5

il maestro e margherita è un capolavoro

Recensioni: 5/5

Questo romanzo di Bulgakov è tra i miei preferiti della letteratura russa, un racconto surreale che rapisce da subito. Viene voglia di rileggerlo all'infinito.