Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Amo questo autore e ho letto molti suoi libri, questo non mi sta appassionando come gli altri. Sembra non scorrere e alcuni punti mi sembrano un po troppo ingarbugliati ma finiró di leggerlo perché non mi piace lasciare i libri a metá!
Un libro che trascina in un mondo surreale e intrigante che tiene con il fiato sospeso fino all'ultimo. Personalmente uno dei miei preferiti di Murakami
La grandezza del volume mi spaventava pertanto ho aspettato il momento giusto per leggere questo meraviglioso libro del mio autore straniero preferito Murakami. Ed è stata una lettura coinvolgente come sempre nei suoi romanzi. Il suo stile è sempre quello come di non dare nomi propri ai personaggi, oppure a identificarli con il loro ruolo, il Guardiano, il Colonnello per es. E poi le sue descrizioni degli atti più normali che i suoi personaggi fanno, è qualcosa che non ho trovato mai in altri scrittori e mi piace perché ti fa vedere proprio quell’istante, quell’azione, con le sue parole, come in un film. Le due storie parallele sono avvincenti, forse più complicato andare dietro alle spiegazioni del Professore scienziato, ma le situazioni prendono il lettore in modo avvincente. E’ stato bello leggere le ultime pagine dove si svela parte delle storie (e per capire il resto delle due storie è lo scrittore che ti ci porta per mano a farlo). Bello bello bello!!!
Il primo libro che ho letto di Murakami, quello che mi ha fatto amare quest'autore, e tutt'ora resta fra i miei più amati.