Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

3 (Box Set)

0 recensioni
Con la tua recensione raccogli punti Premium
Artisti: Francesco Cafiso
Supporto: CD Audio
Numero supporti: 3
Etichetta: Artist First
Data di pubblicazione: 24 marzo 2015
  • EAN: 8033954534484
Francesco Cafiso è uno dei talenti più precoci nella storia del jazz. Inizia a suonare il sax a soli sei anni e appena tre anni dopo muove i primi passi facendo esperienze con musicisti di fama internazionale quali Bob Mintzer, Maria Schneider, George Gruntz, Gianni Basso e molti altri. Nel 2003, appena quattordicenne, Francesco partecipa al prestigioso European Tour di Wynton Marsalis e da allora ha suonato nei Jazz Festival e nei Jazz Club più importanti del mondo, ricevendo una serie interminabile di premi e riconoscimenti prestigiosi. Il 19 gennaio del 2009 ha suonato a Washington DC durante i festeggiamenti in onore del Presidente Barak Obama e del Martin Luther King Jr. Day e il 17 luglio dello stesso anno Umbria Jazz lo ha nominato “Ambasciatore della Musica Jazz italiana nel mondo”. Nel 2012 ha arrangiato “Don’t Stop”, la musica di sottofondo dell’attuale spot pubblicitario di ENI Station.
Un Artista assoluto, raffinato ed elegante che allo stesso tempo sa comunicare le proprie emozioni sonore con carattere moderno e popolare. Un puro genio che oggi, giunto alla sua maturità artistica, pubblica “3”, il suo primo lavoro discografico costituito interamente da composizioni inedite.
Contemplation, La Banda e 20 Cents Per Note: tre album pubblicati in contemporanea nella esclusiva e raffinata BOX EDITION dal design minimal, completata da un booklet brossurato di 64 pagine.Tre diversi capolavori che, come le tessere di un puzzle, insieme formano la personalità artistica e umana di Francesco Cafiso.
Contemplation è il disco più sinfonico e allo stesso tempo più intimo dei tre. Rappresenta la spiritualità e la concezione intima dell’esistenza di Francesco. È la contemplazione, la preghiera, l’accettazione di una vita che va oltre la morte. Ad un quartetto tipicamente jazz, Cafiso ha affiancato 33 membri della London Symphony Orchestra.
La banda ritrae la sicilianità e il legame che unisce le radici di Francesco Cafiso alla cultura jazz. Una dedica ai luoghi e alla cultura della terra in cui il genio del sax è nato e ha scelto di vivere: 11 dipinti di un’unica isola raccolti in una suite da ascoltare tutta d’un fiato.
20 Cents Per Note è l’album più jazz dei tre, registrato in quartetto, in cui l’Artista racconta in musica le tappe fondamentali della propria vita: la sua anima artistica e l’indole jazzistica che non lo abbandonerà mai.
Disco 1
1
In Front of a Wall/Possibilities part I
2
Ingegno
3
Enigmatic Night
4
Contemplation
5
Possibilities part II
6
Not White Anymore
7
Painting the Wall
8
Drafts
9
The Wall I Painted
Disco 2
1
Sicilia
2
Preludio alla banda I
3
Dominaciones
4
Nocturne
5
Mons Gibel
6
Sciilia
7
La banda
8
La festa
9
Scenario
10
Preludio alla banda II
11
Sicilia
Disco 3
1
Small Brooch in Eb
2
Playin' for Tips
3
Arturo’s Bull
4
Notes Behind the Curtain
5
20 Cents per Note
6
Saying Hello to Someone
7
16 Minutes of Happiness
8
Recreating
9
See You Next Time
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Note legali