L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Di Welsh avevo letto Trainspotting che mi era piaciuto molto ed ho voluto provare un altro libro, devo dire però che questo lo strovando un po' troppo volgare per i miei gusti, a volte proprio mi infastidisce, capisco gli ambienti che vuole ritrarre ma si lascia un po' troppo andare per me.
Il mondo della droga, del degrado e del cinismo più puro descritti con grande maestria, non c'è che dire. Uno humor sadico e tagliente, di quelli che i bigotti e i buonisti ripudierebbero senza pensarci due volte; in parole povere: un libro da leggere. Fra i racconti che ho preferito e mi sento di consigliare, ci sono: "Eurotrash"; "Formalina"; "Quartetto del disastro sessuale"; "Stincarsi"; "Divisi da un pianerottolo"; "I due filosofi"; "La causa del Granton Star" e "Acid House".
Credo unico nel suo genere, Welsh intendo, difficle da classificare , da imbrigliare con un aggettivo... tutti i suoi romanzi sono imperniati attorno ad un'aria fortemente corrotta da squallore,ignoranza,ottusa violenza il tutto condito da dipendenze di sostanze varie, eppure si riesce anche a sorridere a volte. Consiglio di approfondirela conoscenza dell' autore anche al di fuori dalla veste di scrittore, con interviste e opinioni catturate qua e la, non vi deludera', promesso :)
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore