L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2007
Anno edizione: 2011
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Da appassionato del "più grande spettacolo del mondo" ho apprezzato questo romanzo, la ricerca svolta dall'autrice, la contestualizzazione storica. Mi fa piacere ne sia stato tratto un film molto fedele (molto ben ricostruita l'ambientazione, tra l'altro perfettamente aderente a come me la ero figurata leggendo il libro). Fortunatamente nel film la violenza è solo accennata e lasciata intuire, mentre nel libro ha molto più spazio. Ma trovo che essa sia utile, come sfondo per far risaltare maggiormente, per contrasto, la storia d'amore e i vari messaggi positivi. Ho ammirato l'onestà dell'autrice che, nonostante si professi dichiaratamente animalista, ha saputo dare una lettura imparziale, non a senso unico (come invece hanno interpretato alcuni), mostrando ancora una volta, per chi non l'avesse ancora capito, che non è tutto nero né tutto bianco, facendo però prevalere il lato buono e una morale: improvvisarsi e affidarsi alla violenza non paga; nella storia di fantasia come nella realtà. Mentre a dare frutti sono la dedizione, l'amore, il rispetto, la passione, la costanza, l'impegno: tutte qualità dei migliori addestratori, troppo spesso calunniati purtroppo da gente superficiale e prevenuta, incapace di guardare al di là di apparenze e supposizioni...
Libro bellissimo che narra una storia d'amore travolgente e impossibile che ti catapulta in un tempo lontano e indefinito scandito dalla passione che coinvolge i due protagonisti.
La storia di Jacob non mi ha appassionata ma la descrizione del circo è interessantissima anche per chi, come me, non lo ama. Bella la dedica a Topsy, l'elefantessa uccisa da Edison. Pochissimi oggi conoscono la sua storia nonostante il video dell'esecuzione sia ancora disponibile (perfino su Youtube).
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore