Categorie

Sandrone Dazieri

Editore: Mondadori
Anno edizione: 2011
Formato: Tascabile
Pagine: 728 p. , Brossura

51 ° nella classifica Bestseller di IBS Libri - Narrativa italiana - Antologie

  • EAN: 9788804609384

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    andrea

    30/09/2011 21.10.55

    Uno splendore, anzi tre! leggendoli (e rileggendoli più volte, nel mio caso) ho incontrato un personaggio unico, un antieroe un po genio ed un po cialtrone, ma sopratutto un grandissimo Autore. Meraviglioso lo stile ed il modo in cui tratta, non solo in questo ciclo, il tema della doppia personalità. fa riflettere sorridendo, non è poco.

  • User Icon

    Una nuova lettrice

    25/09/2011 21.06.45

    L'ho comprato quest'estate e l'ho letto tutto d'un fiato in pochi giorni. Protagonista originale, simpatico sveglio e duro, ma mai spietato. La scrittura brillante e cupa allo stesso tempo, con uno sguardo per niente retorico sulla realtà sociale che fa da sfondo alle indagini.La trama gialla è solida e abbastanza complessa da appassionare anche il lettore di gialli più tradizionale ma qui si ride anche molto e c'è spazio anche per una disincantata malinconia.Personaggi femminili per niente stereotipati. Lo consiglio.

  • User Icon

    Grazia

    25/09/2011 20.11.40

    Tre Gorilla in un unico volume è un'occasione troppo ghiotta per poter rinunciare a conoscere Sandrone Dazieri. Le parole fanno a pugni, s'inseguono, si scontrano e i protagonisti si fanno sempre un gran male. Ma i lividi temprano il carattere, anche del lettore. Da comprare e leggere tutto d'un fiato se amate Landsale e Wilson. Da evitare se avete sprecato soldi e tempo con Cohelo.

  • User Icon

    Alessio

    25/09/2011 19.34.30

    Dazieri è una garanzia per chi cerca un autore acuto e piacevole. Il gorilla è un personaggio che vale la pena di conoscere per la sua originalità, schiettezza e anche un pò di malinconia. Fra gli autori migliori del Noir italiano ,a mio giudizio, con Carlotto e Lucarelli. Da comprare.

  • User Icon

    Massimo

    25/09/2011 19.29.07

    Eccomi Sandrone:i primi volumi della saga del Gorilla, il più originale detective (anzi i più originali) della scena letteraria contemporanea. Assolutamente da leggere, per poi rimproverare simpaticamente l'Autore in merito alla eccessiva attesa per i nuovi episodi.

Vedi tutte le 5 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione