L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 3,20 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un fatto terribile sconvolge la giovane vita di Giulia, abusata da un padre orco all'età di 13 anni, un'esperienza, questa, che la segnerà per il resto dei suoi giorni. Una vita vissuta fra silenzi e ricordi, affidata alle pagine di un diario, unico testimone di tanto dolore e vergogna. Una storia angosciante di una vita scandita da tre suicidi, con la protagonista divisa fra la ripugnanza della violenza subita e il rimorso per una colpa, che sente come marchiata a fuoco sul suo innocente corpo, per un piacere, seppur fugace e inconscio, provato. Una lettura avvincente e amara, come il calice della passione, che lascia nell'animo del lettore un'immensa angoscia e una rabbia profonda, per una storia drammatica e, purtroppo, quanto mai attuale e, troppo spesso, taciuta. "Amaro, è il calice", opera prima della scrittrice sarda Maria Antonietta Pala Contini, è un bellissimo libro da leggere tutto di un fiato, una volta lette le prime pagine, non vi potrete più staccare da lui, fino a quando, con fiato sospeso e il cuore in tumulto, arriverete all'ultima pagina, solo allora tirerete il respiro e rimarrete, per alcuni interminabili istanti, attoniti e impietriti. In conclusione, un libro da leggere e far leggere, soprattutto ai più giovani, affinché trovino il coraggio, nel momento del bisogno, di aprire il proprio cuore alle persone più care e vicine, per denunciare le violenze subite.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore