L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Spedizione a mezzo corriere (tracciabile) 3-5 giorni. Si fa presente che i libri usati in vendita potrebbero presentare: sottolineature (con matita o con evidenziatore),ingiallimento delle pagine, copertina con leggere abrasioni oppure fascicoli e allegati multimediali non disponibili.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Nel 1584 Guglielmo d'Orange, governatore generale dei Paesi Bassi, è assassinato da un giovane cattolico. Catturato e torturato dalle guardie, poco prima di morire, il ragazzo lancia una maledizione destinata a perseguitare per decenni gli abitanti di quelle terre. Nel 1669, in una cella di Amsterdam, un prigioniero è trovato morto. Accanto a lui, un quadro in cui predomina un intenso colore blu, a quei tempi temuto da tutti perché ritenuto il colore del diavolo. Quando, poco dopo, il misterioso quadro scompare nel nulla e l'uomo che ne era entrato in possesso muore, il pittore Cornelis Suythof, amico della vittima, decide di investigare. Romanzo dall’intreccio complesso dove compaiono la città di Amsterdam nel 1600, l’arte fiamminga, le credenze intorno al colore blu, la religione, il pittore Rembrandt, Guglielmo d’Orange, i racconti di viaggi per mare verso terre esotiche, il commercio dell’epoca, l’architettura delle città, le associazioni segrete, le usanze e i costumi. Insomma una trama avvincente ricca di colpi di scena. Va ricordato che il colore blu qui menzionato proveniva da miniere della Russia e il suo costo era veramente elevato. La volta della cappella degli Scrovegni dipinta di blu deve essere costata assai cara all’poca!
Un libro che dalla quarta di copertina risulta accattivante. Un romanzo ambientato nell'Olanda del 1669. Il linguaggio impiegato e' fluido e scorrevole, invoglia alla lettura. Ricco di colpi di scena e azione. Buoni i dialoghi. Una lettura piacevole per i 2/3 del libro, che verso la fine comincia ad assumere una piega surreale e la narrazione diventa anche piuttosto noiosa. Il finale non del tutto soddisfacente anzi direi deludente, comunque nel complesso un libro leggibile, sicuramente una lettura non impegnativa, da autobus o spiaggia.
Romanzo godibile, trama surreale ma intrigante. Linguaggio scorrevole e, nel complesso, racconto molto gradevole. Una lettura piacevolmente superficiale. Promosso.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore