L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il CD “Aquele Abraço” con il quale si presentano Francesca Leone e Guido Di Leone si caratterizza per la particolare e accurata scelta dei brani di diverse epoche. Alcuni poco conosciuti, altri di autori celebrati come Antonio Carlos Jobim, Vinicius De Moraes, Gilberto Gil (oltre a brani italiani come quelli di Pino Daniele, Franco Cerri, Redi e Natili).La combinazione di elementi diversi, che peraltro, in un modo o nell’altro, rientrano tutti nel genere musicale senza tempo della bossanova e del samba, contribuisce a creare un’atmosfera unica che evoca emozioni intense e crea un legame speciale con l’ascoltatore. Questo è l’effetto di questo stile musicale intimo e struggente.Se la bossanova affronta temi di nostalgia, tristezza e felicità (spesso intrecciate) pensiamo alla parola “saudade” o a sensazioni legate alla natura come l’alba (“madrugada”), quelle del samba sono più vivaci e ritmiche atte a creare una sensazione di movimento e di tensione, che può essere sia rilassante che stimolante. Il mix in ogni caso è efficace e si fa ascoltare perché accanto all’interpretazione di Francesca Leone, alla voce, e la chitarra di Guido Di Leone, va aggiunto il contributo di illustri artisti di caratura internazionale nella sezione ritmica, come Gianluca Fraccalvieri al basso acustico, Fabio Delle Foglie alla batteria e Mario Rosini, pianista, compositore, arrangiatore che in alcuni brani si esibisce vocalmente insieme a Francesca Leone. Si tratta di 15 brani, tra i quali potrete scoprire molte sorprese come la rivisitazione di People di Styne e Merril o di Dream dancing di Cole Porter e apprezzare una musica che non perde mai il proprio fascino ed è in grado di plasmare le esperienze emotive, dimostrando come il suono possa creare atmosfere vivide che parlano al nostro cuore ma contemporaneamente collegarci al mondo che ci circonda. Non per nulla il titolo “Aquele Abraço” è dedicata da Gil alla città di Rio prima del suo esilio a causa della dittatura. da non perdere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore