L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 5,86 €
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
In un primo momento temevo potesse rivelarsi come “L’Atlante di Smeraldo”. Carino, con qualche elemento interessante, ma fondamentalmente privo di grandi attrattive, oltre che scritto in maniera troppo semplice e diretta. Ma si è trattata solo di una breve impressione iniziale. Dopo le primissime pagine si rivela molto più interessante del precedente, con una trama più emozionante, più intrigante, più avventurosa, spesso divertente, forte di ottimi personaggi... insomma, sicuramente migliore rispetto al primo. Anche l’ambientazione mi è parsa nettamente più affascinante e coinvolgente, oltre a più articolata e ricca di dettagli sul mondo de “I libri dell’Inizio”. Si possono cogliere le influenze di altri colossi del fantasy. Il tema del “mondo magico nascosto” ricorda in un certo senso quello di Harry Potter, sebbene qui venga perlomeno ben spiegato e sia infinitamente più logico e meglio costruito. E ci sono riferimenti e similitudini con il lavoro di Tolkien. L’autore inoltre, nella sua descrizione dell’universo o del... progredire dell’universo, ha voluto inserire anche un po’ di filosofia greca. Insomma sono rimasto piacevolmente sorpreso. Questa volta quattro stelle pienamente meritate.
Dopo aver letto L'atlante di smeraldo (il primo di questa bellissima trilogia) non ho potuto far a meno di proseguire l'avventura leggendo L'atlante di fuoco. Un sequel degno di essere tale, sempre molto bello il modo con cui lo scrittore riesce a descrivere perfettamente ogni scena evocando così un film nella mente del lettore. L'unica pecca è di essere a tratti un po' meno coinvolgente del primo libro. Comunque consigliatissimo agli amanti del genere fantasy.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore