L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Storia di un esperimento educativo unico al mondo, durato quindici entusiasmanti anni e bruscamente interrotto dal regime fascista nel 1928, questo romanzo costituisce una splendida conferma del talento di Antonella Ossorio nel narrare di miseria e riscatto, crudeltà e amore nel paesaggio dell’infanzia abbandonata.
«C’era una volta, c’è e ci sarà, un legame profondo, un senso di appartenenza, un patto del cuore. C’era un popolo bambino e disperso. C’è e ci sarà, oltre gli anni e le distanze, una sola grande famiglia».
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro che è' anche e forse soprattutto la storia di una donna antesignana delle lotte femminili e donne sonno le coprotagoniste, le docenti di questo "miracolo". Giulia Civita Fanceschini lottò strenuamente perché anche alle ragazze potesse essere concessa la stessa opportunità di studio, fu donna che non si spaventava davanti ai tanti no, che seppe tenere testa al fascismo e alla sua violenza. Bella e coinvolgente la storia parallela di Felice, scugnizzo solo e abbandonato, che sfiorerà più volte la possibilità di salire sulla Caracciolo ma non conoscendone le finalità riuscì sempre a sfuggire ai tanti tentativi di Don Veggiano, prete illuminato con la missione di contattare gli scugnizzi, di accompagnarlo sulla nave. Un libro di forte impatto emotivo che ha il merito di accendere un faro di conoscenza su un encomiabile tentativo di aiutare i ragazzi avvenuto novanta anni fa.
Tratto da una storia vera, sconosciuta ai più, un romanzo appassionante e commovente.
Bellissimo
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore