Categorie

Vanessa Rubio-Barreau

Traduttore: S. Brogli
Editore: Mondadori
Collana: Chrysalide
Anno edizione: 2014
Pagine: 180 p. , Rilegato

Età di lettura: Young Adult.

Scopri tutti i libri per bambini e ragazzi

96 ° nella classifica Bestseller di IBS Libri - Narrativa straniera - Young Adult

  • EAN: 9788804641070

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    LadyAileen

    20/09/2014 18.24.03

    Non tutti sanno che la prima versione edita della Bella e la Bestia fu quella di Madema Gabrielle-Suzanne Barbot de Villeneuve, successivamente Jeanne-Marie Leprince de Beaumont ne realizzò una riduzione che poi è diventata quella più conosciuta e da cui si sono ispirati per gli adattamenti e le trasposizioni successive. Dunque, dimenticate la versione Disney e buttatevi su questa magica fiaba senza tempo (anche se in chiave più dark). E' una delle mie fiabe preferite e quando ho saputo che ci sarebbe stato un film ho deciso di leggere anche il libro basato sulla sceneggiatura. Il prezzo è abbastanza costoso considerato il numero di pagine però resta una lettura piacevole per chi vuole tornare ancora una volta bambino. E' scorrevole, lineare, evocativa, non si perde in troppi dettagli e si legge davvero in breve tempo. Ho dato un'occhiata anche al film ma ho preferito il libro.

  • User Icon

    Elena

    02/03/2014 22.33.32

    La storia della Bella e la bestia è sempre stato il mio classico preferito, così quando ho saputo che uscivano il film e il libro nella versione non da bambini ho acquistato di corsa il libro e il giorno dopo averlo letto sono andata a vedere il film. Bè che dire: bellissimi entrambi, favolosi, non ci sono parole! La storia classica è un po' rivisitata quindi non è uguale alla versione da bambini, anche se ovviamente la trama è quella. Consiglio assolutamente di leggere il libro e, perché no, di vedere anche il film!

  • User Icon

    Clara Parravicini

    24/02/2014 09.23.08

    Voglio consigliare questo libro a tutte quelle che, come me, da bambine hanno sognato con la magia del cartoon Disney La bella e la bestia. Questo libro mantiene tutta l'incantata magia fiabesca del celebre cartone con un tocco, neanche troppo celato, di gotico. Seppur il libro sia molto corto, l'autrice ha sapientemente caratterizzato i personaggi e ha ben dosato le descrizioni sapendo ricreare la magia scenografica del film. Carina l'idea di iniziare e finire il libro con la cornice della mamma che narra la fiaba ai bambini. Può sembrare un'idea già vista e letta, ma quando si capisce che la mamma in questione è proprio Belle che narra la sua storia ai figli, regalando ai lettori uno stralcio di quanto successo dopo il vissero tutti felici e contenti, l'idea assume originalità. Bellissima la copertina con la stupenda locandina del film. Prosa scorrevolissima. Consigliato.

Scrivi una recensione