L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Una poesia di Kenneth Rexroth (Stars and Moon on the River) con traduzione italiana e riproduzione di 7 delle 25 incisioni che Brice Marden realizzò per illustrare le traduzioni di Rexroth del poeta cinese Tu Fu. Il libro fu pubblicato nel 1987 da Peter Blum
Cm 34x23,5. pp. 12. . Ottimo (Fine). . . .<p>Una poesia di Kenneth Rexroth (''Stars and Moon on the River'') con traduzione italiana e riproduzione di 7 delle 25 incisioni che Brice Marden realizz&ograve; per illustrare le traduzioni di Rexroth del poeta cinese Tu Fu. Il libro fu pubblicato nel 1987 da Peter Blum. Le tavole originali, tirate in 25 copie, furono raccolte in una cartella</p> Cm 34x23,5. pp. 12. . Ottimo (Fine). . . . <p><em><strong>Brice Marden</strong> frequenta il Florida Southern College a Lakeland, la Boston University School of Fine and Applied Arts, quindi la Yale University School of Art and Architecture, New Haven, dove si diploma nel 1963. Nel 1963 si trasferisce a New York e lavora come guardasala per il Jewish Museum, dove ha modo di conoscere l'opera di Jasper Johns e di approfondire il suo interesse per composizioni a griglia. Dipinge il suo primo lavoro monocromatico, su pannello unico, nel 1964. Trascorre la primavera e l'estate di questo stesso anno a Parigi. Nel 1966 si tiene la sua prima personale a New York alla Bykert Gallery. In quell'autunno diventa l'assistente di Robert Rauschenberg. Nel 1968 inizia a costruire dipinti composti da pannelli multipli. Tra il 1969 e il 1974 insegna pittura alla School of Visual Arts, New York. Nel 1972 partecipa a Documenta, Kassel. Nel 1975 il Museo Solomon R. Guggenheim organizza una sua retrospettiva. Nel 1977 visita Roma e Pompei e rafforza il suo interesse per l'arte e l'architettura greca e romana, che influenzeranno la sua produzione a cavallo tra gli anni settanta e ottanta. A met&agrave; anni ottanta abbandona il <strong>Minimalismo </strong>a favore di un'astrazione fondata sulla gestualit&agrave;. In questo periodo viaggia in Tailandia e si interessa alla calligrafia orientale e all'arte della pennellata. Anche nelle opere recenti di grandi dimensioni permangono i 'glifi' ispirati alla calligrafia orientale. Negli anni novanta gli vengono dedicate due importanti most
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore