L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
A volte sofferte solitudini si incontrano e nasce l'ipotesi di una reciproca salvezza. È il caso del gallipolino Franco Quadriglia - un quasi cinquantenne fragile che vive una routine fatta di sufficienza e ingenuità - e di Stella, giovanissima albanese sfuggita al racket della prostituzione con un marchio infamante impresso sul corpo. Ma il loro timido rapporto, già minacciato dal fiato sul collo della malavita, troverà nell'imprudente impulsività di Franco il suo peggior nemico. In un mondo ingiusto non sempre alle vittime è concesso il riscatto. L'appassionante storia di un'identità perduta e ritrovata, della battaglia quotidiana di chi cerca la forza di "guardarsi in faccia" e di perdonarsi. Un affascinante viaggio tra gli archetipi della coscienza collettiva.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Appena ho iniziato a leggere questo secondo romanzo di Francesco De Giorgi, giovane scrittore leccese, ho capito che non mi ero immersa in una semplice storia, bensì in una vera e propria opera che racconta e soprattutto denuncia uno scorcio della società in cui viviamo che, però, nei libri è raro trovare. E' uno dei romanzi più delicati che io abbia mai letto: lo è sia per il tema trattato e sia per lo stile con cui l'autore ha deciso di affrontarlo. Nonostante in più occasioni ci si imbatta in termini ed espressioni parlate che denotano durezza, schiettezza e a volte persino volgarità, Francesco De Giorgi riesce a far predominare, sempre e comunque, il dolore che caratterizza la storia e i singoli personaggi. Si legge sempre così poco a riguardo della prostituzione minorile, quasi non si volesse accendere i riflettori su una tematica fastidiosa e che rivela una realtà scomoda ed inaccettabile. L'autore, seppur la giovane età, ha osato parlarne e l'ha fatto in modo esemplare regalando ai lettori una storia autentica e che vive di sentimenti veri. Ho divorato questo romanzo sperando in un lieto fine che mettesse a tacere così tanta tristezza e donasse fiducia nella vita a Franco e Stella, ma infondo anche un po' a me che mi sono sentita, inevitabilmente, toccata nel profondo dalla vicenda. Il lieto fine, che non è mai arrivato, ha sottolineato ancora di più ciò che viene poi ricordato nell'epilogo: il mondo in cui viviamo, ahimè, fin troppo spesso non è giusto e non è come tutti noi lo vorremmo. "Una buona stella" è veramente una piccola perla da assaporare e da cui trarre preziosi spunti di riflessione.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore