L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Prima edizione. In apertura, dedica autografa dell'Autore a Giulia [Massari, 1924-2015], giornalista vicina al milieu politico e culturale romano dagli anni sessanta in poi - Volume in copertina rigida con sovraccoperta, 254 pagine. Conserva coevo ritaglio di giornale con articolo di Geno Pampaloni in occasione della presentazione del libro a Parma (domenica 19 febbraio 1984). Minimi segni del tempo esterni, peraltro ottimo esemplare -- Pubblicato inizialmente in due volumi distinti - il primo nel 1984 e il secondo nel 1988 - "La camera da letto" è un romanzo in versi: allo stesso tempo un diario, una biografia, un'epopea e una «cronaca», come lo stesso autore la definì, della famiglia Bertolucci. Un'opera grandiosa che ha in sé qualcosa di inedito e di innovativo insieme: perché, ha osservato Pietro Citati, «nessun poeta ha mai osato scrivere», come ha invece osato qui Attilio Bertolucci, «con sfrontatezza tranquilla un poema, lungo come l'Odissea, non sulle imprese degli eroi antichi e cavallereschi, ma sulle vicende della sua vita».
.<p>Prima edizione. In apertura, dedica autografa dell'Autore a Giulia [Massari, 1924-2015], giornalista vicina al milieu politico e culturale romano dagli anni sessanta in poi - Volume in copertina rigida con sovraccoperta, 254 pagine. Conserva coevo ritaglio di giornale con articolo di Geno Pampaloni in occasione della presentazione del libro a Parma (domenica 19 febbraio 1984). Minimi segni del tempo esterni, peraltro ottimo esemplare -- Pubblicato inizialmente in due volumi distinti - il primo nel 1984 e il secondo nel 1988 - "La camera da letto" &egrave; un romanzo in versi: allo stesso tempo un diario, una biografia, un'epopea e una &laquo;cronaca&raquo;, come lo stesso autore la defin&igrave;, della famiglia Bertolucci. Un'opera grandiosa che ha in s&eacute; qualcosa di inedito e di innovativo insieme: perch&eacute;, ha osservato Pietro Citati, &laquo;nessun poeta ha mai osato scrivere&raquo;, come ha invece osato qui Attilio Bertolucci, &laquo;con sfrontatezza tranquilla un poema, lungo come l'Odissea, non sulle imprese degli eroi antichi e cavallereschi, ma sulle vicende della sua vita&raquo;.</p>.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore