L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 25,08 €
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Leggere il libro "Capi di buona speranza" mi ha ridato fiducia nella condivisione e appartenenza a un gruppo di professionisti che hanno una visione della leadership che mette al centro di questo ruolo le persone con cui si relazionano e non l'autorità e il proprio narcisismo. L'introduzione di Paolo Bruttini evidenzia immediatamente la filosofia di tutti i successivi contributi:"la leadeship esiste perchè tiene conto delle donne donne e degli uomini che creano e sviluppano non solo le organizzazioni ma la polis, con i loro bisogni e desideri." Una leadeship quindi democratica che favorisce la vitalità, la progettualità, la ricerca di senso di ogni persona che persegua legittimamente un diritto di riconoscimento e di cittadinanza in una società e in un mondo del lavoro in continuo cambiamento e trasformazione. Per chiunque sia interessato e si occupi professionalmente di supportare il benessere delle persone non può che condividere i contributi presenti in questo libro, che affronta il tema della leadership in un modo innovativo ed originale cercando di analizzarlo affrontando emozioni, paure, ambiguità, e specificità legate al genere insite nella bellezza di questo compito. Consiglio a tutti di leggerlo, può aiutare a dare speranza nel potere delle relazioni, dell'ascolto dei propri sentimenti ed emozioni come strumento necessario in ogni autentica relazione di aiuto e di sviluppo personale e professionale. Grazie a tutte le persone che ci hanno dato questi contributi e spunti di riflessione. Laura Mazzolari
Tra i tanti libri sulla leadership questo riesce ad essere sia un buon compendio di approcci, di esperienze sul tema vissute nelle aule di formazione e nei contesti organizzativi, di storia della "disciplina" sia uno sguardo che dà suggestioni diverse e innovative rispetto agli argomenti trattati. In particolare colpisce, nella parte relativa alla leadership a 7/8, la centratura del leader così come è, con i suoi sentimenti, con la sua vitalità, con il suo stare al mondo prima come persona che come leader per trovare autenticità, lavorando su di sé per comprendere e poi agire per un reale presidio del ruolo. E’ questa una leadership che agisce per tenere in mano e riadattare i fili della rete di relazioni individuale, nel rapporto gruppale, nel rapporto con la Polis, gestendo e valorizzando le proprie risorse anche nella turbolenza.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore