Il Carnevale degli animali (Le Carnaval des animaux)/ Concerto per due pianoforte

0 recensioni
Con la tua recensione raccogli punti Premium
Direttore: Stéphane Denève
Supporto: CD Audio
Numero supporti: 1
Etichetta: Deutsche Grammophon
Data di pubblicazione: 28 aprile 2017
  • EAN: 0028948150717
Salvato in 1 lista dei desideri
Nonostante la loro giovane età i fratelli olandesi Lucas e Arthur Jussen(21 e 18 anni) si sono esibiti nei maggiori festival europei, sia in duo sia come solisti, ottenendo lusinghieri successi di pubblico e critica.
Nel 2012 Lucas ha conquistato la finale del “Three-day Rotterdam Piano Festival”, mentre nel 2004 Arthur è stato scelto come “Giovane Talento dell’Anno”.
Artisti esclusivi Steinway, Lucas e Arthur sono approdati a Deutsche Grammophon grazie alla loro intensa attività concertistica con tournée in tutto il mondo e collaborazioni con artisti del calibro di Maria João Pires.
Questo nuovo CD presente il celebre Carnevale degli animali di Saint-Saens, il bellissimo Concerto per due pianoforti di Poulenc e il brano “Night” del celebre pianista Fazil Say.
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

  • Francis Poulenc Cover

    Compositore francese. Studiò con il pianista R. Viñes e più tardi con C. Koechlin. Fece parte del gruppo dei Sei, portando un contributo originale a quella poetica neoclassica che si veniva formulando a Parigi negli anni del dopoguerra. Le sue composizioni, pervase da uno spirito e da una leggerezza squisitamente francesi, appaiono estranee alle contemporanee ricerche linguistiche delle avanguardie, mirando invece a tradurre in stagliata, ironica chiarezza le sfumate e indefinite atmosfere dell'impressionismo. Accanto al gusto dello scherzo e dello svagato umorismo è spesso presente una vena di meditativa malinconia, che si esprime tra l'altro nelle pagine più raccolte delle opere teatrali Les dialogues des carmélites (I dialoghi delle carmelitane, 1957, da Bernanos) e La voix humaine (La... Approfondisci
  • Camille Saint Saëns Cover

    Compositore, organista e pianista francese.Le vicende biografiche. Talento precoce, ricevette la prima educazione musicale in famiglia e a soli undici anni debuttò in pubblico come pianista. Studiò organo e composizione al conservatorio di Parigi con Benoist e Halévy; ricevette inoltre insegnamenti da Gounod. Concorse senza successo al Prix de Rome, ma nel 1852 vinse il premio della Società ceciliana con un'Ode a Santa Cecilia, e a diciott'anni compose la sua prima sinfonia. Dal 1853 fu organista in chiese parigine (Saint-Merry, la Madeleine, Saint-Séverin) e dal 1861 insegnò per cinque anni all'École Niedermeyer, ove ebbe allievi Fauré e Messager. Organista di grande bravura, improvvisatore eccezionale e dal 1875 anche concertista di pianoforte, si fece conoscere con tournées in tutta Europa,... Approfondisci
Note legali