L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
No! Sarà che prima di leggere il libro avevo visto il film interpretato da Ben Kinsley e l"avevo trovato tristissimo, deprimemte e da masochista, ho provato a leggere il libro. Peggio ancora, trama improbabile, ho rinunciato dopo 50 pagine.
Finalmente un libro che mi tiene in sospeso tra una lettura e l'altra. Con la curiosità di continuare a leggere per vedere cosa succede. Storie di disperati. Storie dei senza patria, dei poveri, degli insoddisfatti. Una concatenazione di eventi che porta al disastro più totale. Chi ha torto? E chi ha ragione legalmente ed emotivamente? Cosa porta alla totale irrazionalità, all'impulso? Cosa è giustificabile e cosa no?
Non avrei mai pensato di rimanere coinvolta in una storia in cui il personaggio principale è in realtà una casa. Ma è perché la casa rappresenta per tutti noi qualcosa di più di quattro mura. In questo romanzo è l’oggetto del contendere tra due personaggi: un uomo e una donna con storie personali difficili e dolorose. Nelle prime pagine sembra ovvio chi sia il bravo e chi il cattivo, ma rapidamente quella linea di demarcazione si sfoca. Merito dell’autore che cambia continuamente il punto di vista da un personaggio all’altro, portando il lettore ad empatizzare prima con l’uno e poi con l’altro. Quasi fosse la sceneggiatura di un film. Gli intensi ritratti psicologici di queste due persone sono molto credibili e per questo coinvolgono chi legge. Questo romanzo è una brillante spiegazione di cosa può accadere quando due vite disperate si scontrano e si intrecciano. E ciò che fa riflettere è che potrebbe accadere a chiunque. Il romanzo è ambientato negli Stati Uniti, ma il realismo americano non differisce molto da quello italiano o di altri Paesi occidentali. La scrittura è alquanto semplice, ma la storia forte (anche nel finale) e la profondità psicologica compensano la mancanza di una bella scrittura.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore